Gatto Rossini al Convegno sulla sanità di Rovigo: ha fatto furore!
Quando un gatto adotta una città, e viceversa, nessun angolo di essa gli è più precluso. Così, quando il 24 giugno 2019 si è tenuto presso il Palazzo della Grande Guardia di Rovigo il convegno “Salute e Territorio: la sanità non è solo ospedale e la salute non è solo sanità”, ha fatto un’apparizione anche il felino più amato della città, Gatto Rossini. La presenza di Gatto Rossini al Convegno sulla sanità di Rovigo ha fatto subito notizia.
Come si conviene a una star come lui, si è fatto vedere nella sala prima dell’inizio vero e proprio del convegno, durante le fasi di preparazione immediatamente precedenti, quelle che hanno a che fare con l’ultimo controllo dei microfoni.
Tranquillamente, senza pensieri, si è sistemato vicino al relatore.
Che senza perdere il suo aplomb, e con una vena di divertimento, ha presentato il micio alla platea.
Il felino ufficiale della città ha avuto un tale successo che la consigliera della Regione Veneto, Patrizia Bartelle, lo ha persino filmato, pubblicando poi il video su Facebook.
https://www.facebook.com/bartelle.patrizia/videos/1899055450241003/
Con tenerezza e bonaria ironia, la consigliera ha commentato così il video:
Sono al convegno SALUTE E TERRITORIO “la sanità non è solo ospedale e la salute non è solo sanità” a Rovigo. La presentazione iniziale l’ha fatta lui: il GATTO ROSSINI,
Vera mascotte del comune.
La comparsa di Gatto Rossini al Convegno sulla sanità di Rovigo ha portato una vera ondata di allegria su tutti i presenti. Del resto, lui è ormai un’istituzione della città!