Gatto salva il suo amico cane da un coyote!
Ancora una volta, per l’ennesima volta, proviamo a smentire quelle dicerie sui gatti che tanto mi infastidiscono. Vi raccontiamo oggi la storia del gatto Willow e della cagnetta Lilly.
Willow e Lilly vivono con i loro padroni a Rhode Island (Stati Uniti), sono amici per la pelle inseparabili: passeggiano tutti i giorni in giardino, prendono il sole sul prato, dormono e mangiano insieme!
Un pomeriggio Lilly era in giardino mentre Willow era in casa a rilassarsi, il carlino improvvisamente è stato aggredito da un coyote affamato che era riuscito ad intrufolarsi in giardino. Gatto Willow ha percepito il pericolo prima dei suoi padroni e si è precipitato in giardino scagliandosi contro il coyote che aveva attaccato il suo amico carlino. Il trambusto ha allarmato Gary Paquette, il “papà” dei due cuccioli, che è accorso in loro aiuto e ha cacciato il coyote. Lilly se l’è cavata con qualche punto di sutura e un lieve trauma grazie al tempestivo intervento del gatto!
Gary racconta: ” Lilly aveva una decina di ferite sulla schiena, due sul collo e altre due su una spalla. Fortunatamente ha il pelo fitto e i denti del coyote non sono andati molto in profondità. Ma se Willow non avesse dato l’allarme, Lilly sarebbe morta di sicuro. Per fortuna c’era lui, ma c’è mandato davvero poco. Adesso Lilly è sotto antibiotici e deve stare a riposo. Willow non la lascia un momento e quando lei deve uscire a fare i suoi bisogni l’accompagna. Una cosa è certa, non la lasceremo più in giardino da sola e monteremo una palizzata più alta”.