Gatto scompare per 12 giorni: era nascosto nel bagno di un vicino
Tanta paura a casa di Colin e della sua famiglia, che vive a Dalkeith, in Scozia. Qualche settimana fa, improvvisamente, il loro amato gatto Batty sparisce nel nulla. Passano i giorni, e di lui nessuna traccia. Colin, disperato, arriva ad offrire una ricompensa di 1180 euro a chiunque trovi il suo felino. A parte qualche telefonata truffaldina, però, non arriva nessuna buona notizia.
L’assenza di Batty dura 12 lunghi giorni, quando poi succede l’inaspettato. I vicini di casa di Colin lo chiamano: Batty è nel loro bagno e sta bene! Ma cosa era successo? Difficile ricostruire esattamente i suoi movimenti, ma li si può intuire. Batty, abituato ad andare in giro da solo, nel giorno della scomparsa, è stato probabilmente sorpreso da un brutto temporale, decidendo così di ripararsi nel rifugio più vicino. Quest’ultimo era la casa dei vicini, attualmente in ristrutturazione.
Il micio è stato infatti ritrovato nel bagno dell’edificio, intrappolato lì, senza acqua né cibo, riuscendo ad idratarsi forse con l’acqua di condensa. Fortunatamente, la proprietaria dell’appartamento, che in quei giorni era stata in vacanza, ha fatto ritorno nella sua abitazione trovando Batty.
“È un gatto abituato a stare all’aperto, quindi non è insolito che scompaia per poche ore alla volta – spiega Colin – Una donna in fondo alla strada stava facendo dei lavori di ristrutturazione a casa sua. Il giorno in cui è scomparso c’è stato un acquazzone torrenziale, quindi presumo che sia corso in quella casa come rifugio”. Ora Batty, per fortuna, è tornato a casa, sano e salvo.