Gatto Tommy chiama il 911 e salva il suo umano!

Sfatiamo ancora una volta il mito secondo il quale i gatti sono animali solitari, senza sentimenti e ‘che si legano alla casa piuttosto che al padrone’ (frase che personalmente odio molto!).

Columbus, Ohio (Stati Uniti) – Gary  Rosheisen soffre spesso di piccoli infarti nonchè di una dolorosissima forma di osteoporosi che lo costringe sulla sedia a rotelle; la sera di capodanno di un paio di anni fa, nel tentativo di spostarsi dalla sedia a rotelle al letto, scivola e resta sul pavimento impossibilitato a muoversi o chiedere aiuto in qualche modo.

banner

Gary si rassegna al fatto di dover restare sul pavimento fino alle 9.30 del giorno dopo, e cioè fin quando non sarebbe arrivata l’infermiera che si occupa di lui; ma, inaspettatamente, dopo qualche minuto un poliziotto arriva alla sua porta.
L’agente Patrick Daugherty gli spiega che la centrale ha ricevuto una chiamata proprio da quell’appartamento, ma che ad una successiva chiamata di controllo non aveva risposto nessuno. Così la polizia aveva pensato di fare un giro di controllo.  Gary non ha dubbi: «Allora è stato Tommy!». Quando capisce che il disabile parla del gatto, l’agente rimane perplesso. Deve però ricredersi quando vede in salotto il telefono con la cornetta abbassata e il micio ancora lì davanti alla tastiera. «Avevo cercato di insegnare a Tommy a comporre il 911» spiega ancora Rosheisen. Tuttavia non aveva mai avuto modo di verificare se il gatto, che aveva preso tre anni fa affinché gli facesse compagnia e lo aiutasse a rilassarsi , avesse appreso la lezione. E non se ne era preoccupato più di tanto anche perché dispone già di un dispositivo portatile per le chiamate di emergenza che abitualmente tiene al collo. Ma non quel giorno: lo aveva infatti tolto in mattinata per effettuare un esame in ospedale e non se lo era più rimesso.

Da quel giorno Tommy è considerato, giustamente, un gatto eroe.. alla faccia di chi dice che sono animali senza cuore!