Giorgia Meloni: “Amo i gatti perché sono animali orgogliosi”
Il 20 e il 21 Novembre si è svolto a Roma il Supercat Show, la mostra felina internazionale, giunta alla sua 21/a edizione. L’evento, interamente dedicato ai gatti, attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo, ed è una splendida vetrina per i felini e i loro amanti. Quest’anno, tra i tanti ospiti passati di qui, c’è stata anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che ha approfittato dell’occasione per esprimere tutto il suo amore per i gatti.
Indice degli argomenti:
Le parole della Meloni
L’agenzia Adkronos riporta le dichiarazioni rilasciate dalla Meloni a margine dell’evento: “Come definirei i gatti? Per quanto possano amarti sono animali orgogliosi che preferiscono un rapporto paritario con l’uomo, per questo mi piacciono molto. Ti guardano come se dicessero: ‘Sia chiaro che io sono io e tutto il resto si discute’ e questa cosa me li fa amare molto'”. La leader di Fratelli d’Italia ha anche lei dei gatti, ma non solo: “Sono una grande amante di tutti gli animali. Al momento ho 2 gatti e 6 pesci rossi, ho avuto tanti cani nella mia vita, mia figlia vorrebbe anche un coniglio, ma per ora soprassediamo”.
Due gatti diversi
I due gatti di Giorgia Meloni si chiamano Micia e Martino: uno è un tipico gatto di casa l’altro è più curioso, ed è sempre in giardino. “Sono 2 gatti fantastici”, dice la donna, “e hanno un rapporto straordinario con mia figlia: Micia dorme con lei, Martino solo con me, lui non ama molto gli estranei in casa, quando ci sono preferisce ritirarsi e quando siamo di nuovo soli torna da me trionfante e mi guarda come per dire ‘mamma, ma tutta questa gente che gira per casa, che ci sta a fare?’”.
Giorgia Meloni ha portato fortuna ai gatti del Supercat Show: i micetti presenti nello stand dove è passata, sono stati tutti adottati.