Giuditta, la gatta di Daniele Capezzone… opinionista politica felina

91
banner

Numerosissimi sono i personaggi famosi che si sono innamorati dei gatti, e diversi tra essi hanno scelto di dichiarare questo amore alla rete. Tra tutti spicca Maria Vittoria Brambilla, che per gli animali combatte anche in Parlamento, ma non è certo la sola; anche Valeria Marini, un personaggio appartenente al mondo dell’intrattenimento, ha raccontato dei suoi tre mici, mentre quando il suo Birillo è morto un affranto Bruno Vespa ha condiviso il suo cordoglio con il popolo di Twitter. Forse curiosamente, trattandosi di un politico, Daniele Capezzone spicca e non poco nel gruppo dei gattofili italiano; naturalmente, anche i nostri politici hanno tutto il diritto di amare i gatti, ma Giuditta, la gatta di Daniele Capezzone, è davvero ovunque nei suoi profili dei social e presenzia persino nel suo sito ufficiale.

Questa è l’immagine di homepage dei profili Twitter e Facebook di Daniele Capezzone. Come si può vedere, in entrambi i casi Giuditta troneggia come immagine di sfondo, cosa che rende la sua presenza visiva ben più cospicua di quella del suo umano.

danielecapezzone4

danielecapezzone5

Ma non finisce qui. Giudittta regna persino sul sito ufficiale del politico. Accanto al logo del partito a cui appartiene, “Conservatori e Riformisti”, non c’è la sua foto, bensì quella della sua splendida micia dal pelo grigio.

danielecapezzone6

Tuttavia Giuditta, la gatta di Daniele Capezzone, non si limita a decorare social network e sito personale: su Twitter, tra un post di stampo politico e l’altro, compare proprio lei in vari momenti della sua quotidianità.

danielecapezzone1

danielecapezzone3

Qualche volta, persino, la gatta di casa Capezzone si fa portavoce di opinioni di stampo politico. Uno o più pensieri vengono accostati a una sua foto, ogni volta scelta con cura perché l’espressione felina rispetti appunto il pensiero in oggetto.

danielecapezzone2

danielecapezzone7

Non solo, quindi, bel faccino a decorare le pagine dedicate all’esponente di “Conservatori e Riformisti”, dietro quel muso pare esserci anche tutta un’ideologia!

Rimane evidente, battute a parte, che Daniele Capezzone sfrutta l’immagine di Giuditta per guadagnare simpatie e maggiore visibilità. Sicuramente la ama anche moltissimo, e del resto pare proprio che la micia faccia una bella vita, ma cosa ne pensate della “propaganda politica con gatto”?