Non tutti purtroppo a Natale sono, come afferma un detto, “più buoni”. C’è anche chi, incattivito da una moltitudine di fattori, forse nemmeno sa cosa sia l’empatia. E purtroppo, i gattini de Gli A.Mici di Borbone hanno subito un incontro spiacevole con persone simili proprio pochi giorni prima del 25 dicembre. È doveroso moralmente, poiché hanno ora bisogno di aiuto, raccontarvi riguardo gli A.Mici di Borbone e la loro disavventura.
A introdurla, non c’è di meglio che le parole delle volontarie postate sulla pagina Facebook, a cui segue la foto da loro scelta per il triste annuncio.
SIAMO DISTRUTTI!
Non pubblicheremo le altre immagini. Purtroppo stamattina abbiamo trovato la nostra colonia distrutta. Probabilmente è successo tutto ieri sera sul tardi o stanotte. La nostra colonia è stata letteralmente attaccata, non sappiamo da chi, da cosa e come. Purtroppo la nostra amatissima Concetta, la leader della colonia, è stata ritrovata così, senza vita e piena di morsi. Anche Mirta (non pubblicheremo la foto), è stata trovata morta con evidenti morsi.
Buona parte degli altri gatti non c’è più, abbiamo cercato invano di trovarli.
Siamo distrutti ma vogliamo capire come sia stato possibile ritrovare addirittura un divano capovolto, oltre a tutte le ciotole riverse, sembrava una scena di guerra.
Se per favore qualcuno sa qualcosa, ci contatti, vogliamo solo ritrovare gli altri gatti e capire cosa è successo.
Se qualcuno sa per favore ci contatti, anche in anonimato.
Grazie.
Cosa sia successo esattamente a questi mici di Caserta non è ancora chiaro, ma sono state trovate bottiglie di spumante rotte vicino la colonia. E, considerata l’entità dei morsi, è probabile siano entrate persone con i loro cani.
Il giorno dopo la tragedia mancavano all’appello circa 25 gatti, e solo 14 si erano presentati. Ad oggi, i mici tornati alla loro casa sono 29. Un numero magro, se si conta che la colonia ne contava 50. Alcuni, come Concetta e Mirta,se ne sono andati per sempre.
Concetta, la gatta citata nel post, era una bella gattona nera e membro storico della colonia.
Quanto alla piccola Mirta, meritava probabilmente meno di tutti la fine orrenda che ha subito.
Gli A.Mici di Borbone e la loro disavventura sono certamente un triste capitolo della nostra umanità, ma meritano di essere ricordati. E ancor di più, è giusto parlarne perché la colonia ha bisogno di aiuto.
I primi interventi di riordino sono stati fatti, ma resta ancora molto da occuparsi. Prime tra tutte le cure veterinarie da somministrare ai mici feriti.
Chi volesse dare una mano economicamente, riceve già anticipatamente i ringraziamenti delle volontarie.
In tanti ci avete anche chiesto come poterci aiutare, noi come sempre vi ringraziamo di cuore, potete aiutarci donandoci pappine per questi batuffoloni, crocchette, ceste, coperte. Per chi volesse fare anche una donazione in denaro può contattarci in privato.
È possibile contattare le volontarie tramite la pagina Facebook dedicata, o in alternativa, visitando il sito web, si possono visualizzare i riferimenti bancari, il numero della carta Postepay e, in caso di necessità più specifiche, utilizzare il contatto WhatsApp segnalato.
Noi ci auguriamo davvero che presto gli A.Mici di Borbone possano ritrovare la loro serenità!