Gli abbracci tra la micia Squishy e Karyn Poplin: tenerezza assicurata!
È convinzione comune che i gatti non amino il contatto fisico, almeno non eccessivamente, e che non sappiano cosa sia la gratitudine. Molteplici sono le storie che smentiscono entrambe queste erronee idee; e certamente gli abbracci tra la micia Squishy e Karyn Poplin contribuiscono alla causa!
Il lettore più attento, e dotato di molto buona memoria, si sarà forse accorto che il nome di Karyn Poplin non è del tutto nuovo. Fondatrice della Kitty Adventure Rescue League & Sanctuary, è già finita su queste pagine in seguito all’adozione dell’anziana micia Britches, che è stata oltretutto ispirazione nella creazione del rifugio.
E forse proprio percependo quanto il cuore di Karyn sia gentile, è a lei che si è affezionata Squishy.
Squishy, 15 anni, e sua sorella, 17 anni, sono rimaste senza famiglia dopo che i loro umani si sono resi conto di non potersi più prendere cura di loro. Per ragioni ignote, sarebbero dovute essere addormentate per sempre; e invece, sono per fortuna finite presso il Kitty Adventure Rescue League, tra le amorevoli mani di Karyn.
E proprio a Karyn si è legata Squishy!
“Se la tengo in braccio, fa le fusa e sorride, e io posso fare le mie faccende. Se non ce l’ho in braccio, si indispettisce; se la ignoro completamente, si infila nella copertina o si sistema dietro di me, in modo da starmi vicino”
Stando così le cose, Karyn ha ideato un metodo… alternativo per fare felice Squishy e al contempo rendersi la vita un po’ più facile.
Gli abbracci tra la micia Squishy e Karyn Poplin, dunque, sono pressoché costanti. E certamente questa micia non è schizzinosa in merito al contatto fisico!
Nelle ore dedicate al sonno, apprezza particolarmente la sua copertina, come è evidente da questa foto.
Come promesso, tenerezza a tutto spiano!