Goliath, il gatto che rubava cibo per cani per sopravvivere

91
banner

goliath 3

Questo bellissimo micione che vedete in foto si chiama Goliath, o meglio Hercules, e pesa ben 9 chili! Ma non è questo ciò che lo ha reso famoso qualche tempo fa. Adesso vi raccontiamo la storia dall’inizio.
Era il 2007. Una mattina Barbara Baugnon, che lavora alla “Oregon Humane Society”, vide questo simpatico gattone che cercava di intrufolarsi nel suo garage. Il micio, a causa della sua stazza, rimase bloccato nella porticina che usava il cane, questo gatto cicciottello, infatti, stava cercando di rubare del cibo per cani.
Non sapendo di chi fosse e cosa ci facesse lì, Barbare lo portò alla Oregon Humane Society dove si presero cura di lui.

goliath 1

Gli fu dato un nome, Goliath, e da subito conquistò tutti al rifugio e diventò una vera e propria star. Tutti adoravano il suo aspetto, benchè la sua obesità fosse preoccupante, e soprattutto era un gatto dolcissimo e che amava farsi fare le coccole da tutti. Pochi giorni dopo, Goliath finì in tv diventando una celebrità!

goliath 2

Il suo vero “umano” vide il suo micio in tv ed il giorno dopo si recò immediatamente alla Oregon Humane Society con delle foto che provavano che quello era il suo gatto.
Quel bellissimo gattone, in realtà, si chiamava Hercules e purtroppo, sei mesi prima, si era dovuto separare dal suo umano perchè quest’ultimo doveva recarsi in Canada per un doppio trapianto di polmoni. Nel frattempo Hercules era stato affidato alle cure di una cat-sitter, ma lui non voleva proprio stare con lei.
Allora tutti i giorni scappava di casa e andava in giro a… rubare cibo ai cani per nutrirsi! Un gatto davvero ingegnoso, non vi pare? L’intelligente Hercules è sopravvissuto per ben 6 mesi grazie alle sue trovate, fin quando non è stato colto con le zampe nel sacco.
I due aMici si erano finalmente ritrovati. Hercules tornò a casa con il suo umano e provarono entrambi a riacquisire la forma fisica perduta.
Qualche anno dopo, sfortunatamente, sia Hercules che il suo umano hanno chiuso gli occhi per sempre, ma nessuno dimenticherà mai la loro storia fatta di tenerezza e complicità.