Happy Hour di beneficenza a Modena! Siete pronti?

91
banner

È inevitabile per qualsiasi volontaria, a un certo punto della sua vita, ritrovarsi a chiedere donazioni; voltare le spalle ai mici bisognosi che incontra le è impossibile, e così finisce spesso per prendersi cura di più gatti di quanti potrebbe permettersi economicamente, e ritrovarsi con debiti anche onerosi da veterinari vari. Tuttavia, c’è modo e modo per chiedere aiuto, e alcuni tendono ad attirare maggiormente le simpatie delle persone. Modi come un Happy Hour, ad esempio, proprio come quello che Kami Stan ha organizzato a Modena il 29 luglio per la volontaria napoletana Gemma e i suoi 200 mici.

AperitivoModena

Ma chi è Gemma, vi chiederete? La pagina FB dedicata ai suoi mici contiene tutte le informazioni necessarie a soddisfare questa curiosità, ma noi vi riassumiamo qui i concetti base. Gemma è una volontaria di Napoli che si occupa di 7 colonie, per un totale appunto di 200 gatti, e gestisce una casa rifugio. Riceve aiuto nello sfamare alcune delle suddette colonie, ma paga di tasca sua le sterilizzazioni, fortunatamente effettuate a un prezzo agevolato. Ogni settimana, le colonie consumano 60 kg di croccantini economici e 40 scatolette, mentre i mici della casa rifugio si pappano 40 kg di croccantini di marca superiore a settimana. Spese a cui va aggiunto un conto da saldare con la veterinaria di circa 900 euro.

Pur chiedendo aiuto, Gemma chiarisce un concetto:

Non chiedo di pagare al posto mio ci mancherebbe. Sono in bicicletta per scelta e pedalo. Ma se aiutandomi con cibo o farmaci riesco a risparmiare, sicuramente sarebbe meno complicato riuscire a mantenere questi ritmi senza indebitarmi con banca e vet.

La sua è una missione intrapresa per scelta, che porterebbe avanti con o senza aiuti esterni. Ma non è forse questo un ulteriore motivo per offrirle una mano?

L’Happy Hour di venerdì 29 luglio, presso il Eat&Drink House di via Taglio 12, è l’occasione perfetta per sostenere Gemma! Non solo saranno disponibili ottimi drink, anguria fresca e stuzzichini vari, nonché un mercatino allestito per l’occasione; interverrà anche il Dott. Bellentani, noto veterinario e autore del libro Il principe degli animali, che risponderà a domande e curiosità di stampo, appunto, animale, oltre a mettere in vendita alcune copie del suo libro offrendone il ricavato alle colonie di Gemma.

AperitivoModena2

Insomma, un appuntamento irrinunciabile per chi abita a Modena e Provincia! Sulla pagina dedicata all’evento sono disponibili tutti i dettagli, link alla mappa per raggiungere il luogo compreso. Partecipate numerosi!

Chi, per lontananza geografica o impegni presi precedentemente, non riuscisse a presenziare all’ Happy Hour ma desiderasse comunque aiutare Gemma e i suoi 200 mici può consultare questo post e annotarsi le coordinate di pagamento per fare un’offerta, o chiedere l’indirizzo a cui inviare beni utili.