Hola e Micia, inizia una nuova vita: sono state adottate insieme

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di Hola e Micia, una cagnolina e una gattina unite da un destino simile. Entrambe, infatti, sono state abbandonate, Hola addirittura in maniera tragica, essendo stata lanciata da un’auto in corsa. La vita, però, le ha fatte incontrare e le ha avvicinate creando un rapporto bellissimo.

Indice degli argomenti:

Il rifugio e la salvezza

Se ricordate la loro vicenda, le due pelosette erano state (per fortuna) segnalate al rifugio Oasi Ohana, situato a Santa Margherita di Balisce. Qui i veterinari avevano scoperto che la cagnolina era cieca, probabilmente in maniera irreversibile; Micia, invece, era affetta da un disturbo neurologico per fortuna successivamente risolto. Per entrambe le cucciole ci si auspicava un futuro migliore, magari in una famiglia che potesse adottarle insieme e amarle in maniera speciale. Così, appena le loro condizioni lo avevano permesso, erano partite le candidature per la loro adozione e lo studio di queste. Nessuna era andata a buon fine nel primo round, ma ora ci sono delle novità dolcissime.

banner

L’adozione

Le due amiche a 4 zampe, infatti, sono state adottate! Lo ha comunicato Chiara Calasanzio, di Oasi Ohana, a LaZampa: “Abbiamo ricevuto migliaia di proposte di adozioni, anche dopo che si è scoperto che Hola era cieca – ha spiegato – Ho visionato tantissime lettere di motivazioni, abbiamo provato sei controlli pre-affido, ma non sono andati a buon fine. Poi ho sentito Paola (la loro nuova umana, ndr) e mi ha colpito la sua serenità, la sua tranquillità nello spiegarmi perché voleva adottare loro due. E quando il controllo pre-affido è andato bene, quando ha confermato le mie sensazione, ho deciso che quella casa era quella giusta per Hola e Micia”.

Le due cucciole si trasferiranno nella nuova casa, a Osnago, nel Lecchese, il prossimo 24 agosto. Buona vita a entrambe!