Holly Peppermint: da una gabbia ad una famiglia vera
La storia che vi raccontiamo oggi parla di una micia molto sfortunata che, prima di trovare la famiglia giusta, ne ha passate davvero tante.
Qualche tempo fa l’associazione Furry Nation Salvation in Florida era venuta a conoscenza di un gatto che viveva in una gabbia per uccelli. Allarmati da tale informazione, alcuni volontari dell’associazione si precipitarono sul posto; una volta arrivati lì non riuscirono a credere credere ai loro occhi.
Una tenerissima gattina rossiccia, di un anno circa, era costretta a vivere in una gabbia per uccelli, senza spazio per stendersi e stare comoda, senza la possibilità di uscire, infestata dalle pulci e circondata da sporcizia. Per il prurito causatole dalle pulci, aveva anche ciocche di pelo mancanti.
Vicino a lei, inoltre, c’erano cibo e acqua abbastanza freschi, quindi qualcuno era a conoscenza della situazione e, almeno apparentemente, non ha mai fatto nulla per migliorare la vita della povera bestiola. Ma per fortuna la Furry Nation Salvation si è occupata di lei. Dopo aver combattuto le pulci e un’infezione alla pelle, e dopo essere stata sterilizzata, la piccola guerriera ha imparato a poco a poco a fidarsi di nuovo degli umani e a fare cose semplici come giocare e accoccolarsi vicino a chi le vuole bene.
La storia di Holly continua alla pagina successiva.