Halloween, o Samhain come era chiamata questa giornata nell’antichità, si avvicina e con esso aumenta il pericolo per i gatti neri, probabili partecipanti involontari di messe nere. Perciò, anche se il Black Cats Appreciation Day è trascorso da un po’, noi vogliamo raccontarvi di un micio nero molto speciale: Hugh, la pantera nera in miniatura di Simon Tofield, creatore di Simon’s Cat.
Hugh è nato nel 2005 nel capanno di un amico di Simon Tofield. Si è dimostrato da subito un micio paziente e di buon temperamento, in quanto nel lungo viaggio verso la sua nuova casa si addormentò in macchina per tutto il tempo, invece di piangere come ci si aspetterebbe da un gattino appena separato dalla mamma.
Fin da cucciolo si è dimostrato uno scalatore nato. Il suo “monte” preferito era proprio il suo umano, Simon. Per questa ragione, dobbiamo proprio a Hugh il filmato Cat Man Do della serie di Simon’s Cat. Il piccolo Hugh ha preso da subito l’abitudine di svegliare Simon al mattino succhiandogli l’orecchio.
Il suo buon carattere da subito evidente fa sì che Hugh sia immancabilmente puntuale e si presenti alla soglia di casa ogni sera alle 8. Era un gran golosone, e chiedeva il cibo dovutogli con un suo speciale miagolio acuto.
Gran giocherellone, adorava la neve tanto da scavarci con le zampe. Come se volesse farci palle di neve. Ecco, quindi, come nasce il filmato di Simon’s Cat Snow Business.
Hugh non era solo tenerezza e golosità, però: possedeva uno spirito battagliero che lo portava a difendere lo spazio esterno della casa dalle incursioni del rosso maschio dei vicini. Con successo.
Questo stesso anno, purtroppo, Hugh ha attraversato il Ponte dell’Arcobaleno, ma rimane continua fonte di ispirazione per il suo umano. Di più: continua a vivere ogni giorno attraverso i filmati animati di Simon’s Cat.
Noi ringraziamo Simon Tofield, che attraverso il suo blog ci ha fornito queste notizie su Hugo.