I benefici dell’olio di Krill per i gatti: fa bene un po’ a tutto!

104
banner

Non si sente spesso parlare del Krill, ed è anche comprensibile: del resto il Krill, noto anche come zooplancton, è un insieme di organismi invertebrati che vivono in acqua e, come una sola nuvola unita, si lasciano trasportare dalle correnti. Nella catena alimentare svolgono il ruolo di cibo delle balene, i grandi giganti del mare. Eppure l’olio di Krill può essere un elemento utile anche per le creature terrene, come noi esseri umani… o come i gatti. I benefici dell’olio di Krill per i gatti sono, infatti numerosi e importanti a livello qualitativo per la loro salute.

Fonte: http://s4.thcdn.com/

Quali principi nutritivi contiene l’olio di Krill?

All’interno di questo olio si trovano:

  • Omega Tre, nello specifico l’acido eicosapentaenoico (EPA – 20:5 n-3) e l’acido docosaesaenoico;
  • antiossidanti come il retinolo (che fornisce vitamina A), i tocoferoli (portatori di vitamina E) e l’anstaxanthina, che è un particolare carotenoide e ciò lo rende in altre parole un precursore della vitamina A.

Ciò rende, all’atto pratico, l’olio di Krill estremamente benefico per Micio su diversi livelli.

In condizioni di salute, rende il pelo più folto e lucido, e se è in corso invece un qualche tipo di dermatite aiuta a lenire il prurito e l’istinto a grattarsi. Potenzia il cuore, combattendo le patologie che lo riguardano e in particolare aritmia e pressione bassa del sangue. È inoltre un alleato prezioso per i gatti anziani, dato che allieva i dolori delle articolazioni, inevitabili con l’avanzare degli anni. Anche l’intestino infiammato può ricevere notevoli benefici dall’ingestione di olio di Krill. In aggiunta a tutto quanto già elencato, mantiene vibranti e vivaci vista e funzioni cerebrali, il che fa sì che anche il gatto che sta invecchiando risenta meno degli effetti della vecchiaia. In una parola, si può tranquillamente affermare che questo olio ha un effetto rinforzante sull’intero sistema immunitario di Micio. E non solo: persino le cellule ne vengono potenziate.

Fonte: https://bregmanvet.blogspot.it/

Che ne dite, i benefici dell’olio di Krill per i gatti sono sufficienti per convincervi?