Duchessa e Romeo, Lilly e il Vagabondo, Nala e Simba… le coppie romantiche con protagonisti animali si sprecano. Naturalmente, l’amore non è un concetto che esista come lo conosciamo noi tra i gatti, per cui la stagione degli amori è semplicemente l’occasione per riprodursi. Si può, però, farsi commuovere da coppie di mici particolarmente legate: come i fidanzati felini Sophie e Scottie.
Nel 2014 Sophie, una adorabile gattina bianca e nera, ha trovato la sua casa per sempre ed ha lasciato il gattile dove era ospite. Un paio di mesi dopo, mesi in cui è stata abituata a camminare al guinzaglio, la sua mamma umana l’ha portata a fare il primo giro del vicinato.
Il bianco e rosso Scottie l’ha notata in ben poco tempo, e subito si è dimostrato incuriosito. Durante le prime passeggiate di Sophie, però, si è mantenuto a una distanza di cortesia, limitandosi a osservarla senza tentare un approccio.
Ha atteso, con pazienza, che Sophie lo notasse e gli si rivolgesse. Invano, in realtà, tanto che, da ometto coraggioso, ha piano piano preso l’iniziativa e ha preso a ridurre le distanze.
Fino a quando, un giorno Scottie si è presentato ufficialmente. E lei ha accettato quella mano tesa.
Poco alla volta, Scottie è diventato una presenza costante nelle attività all’aperto di Sophie. Ha iniziato a passeggiare con lei, a sederle a fianco… e poco alla volta si è conquistato la sua amicizia.
Oggi, lui la aspetta, come un vero gentiluomo farebbe, davanti alla porta di casa ed attende che lei esca per il suo giro mattutino. Qualche volta, se si vedono, si osservano l’un l’altro. Altre, è lui a chiamarla e invitarla, anche.
Insieme, sempre fianco a fianco, esplorano il mondo esterno e studiano il movimento degli uccellini.
Dice la mamma umana di Sophie, tutta contenta:
“Scottie è davvero un perfetto ragazzo della porta accanto. Tutto quello che ha sempre voluto è stato essere accettato da lei, esserle amico… e magari, se ci scappa, un bacetto veloce.”
Di certo i fidanzati felini Sophie e Scottie sono adorabili, insieme!
Chi, come Scottie, si fosse innamorato dell’adorabile Sophie, può seguirla su Instagram.