I gatti del campo Rom di Pisa hanno bisogno di aiuto

L’esistenza dei campi Rom è da sempre un argomento spinoso. Molto spesso, queste aree vengono smantellate e le persone riallocate altrove. Quelli di cui generalmente ci si dimentica, però, sono gli animali che ne hanno fatto una casa. Talvolta, le aree vengono riadattate allo scopo; in altri casi, occorre intervenire diversamente. I gatti del campo Rom di Pisa sono alle prese proprio con questo problema.

Alla nostra redazione è saltato all’occhio questo post Facebook, che espone la problematica.

banner

https://www.facebook.com/AnimAnimaleOnlus/posts/2214208158689960

In breve, successivamente allo spostamento degli ex residenti, il Comune di Pisa ha necessità di sgomberare l’area con le ruspe il prima possibile, per questioni ambientali e di sicurezza.

Nell’ormai ex campo Rom di Pisa restano i gatti. Occorre prima di tutto catturarli, poi offrire loro sistemazioni alternative.

I gatti del campo Rom di Pisa

Fonte: https://www.facebook.com/AnimAnimaleOnlus/

I gatti del campo Rom di Pisa hanno bisogno di stalli, o ancor meglio adozioni. Anche la sistemazione in gattili e oasi sarebbe la benvenuta.

All’atto pratico, della situazione si stanno occupando le volontarie di Gatti Pisa e Gatti Mammoni – Pisa. Purtroppo, gli sviluppi non paiono essere ottimali.

https://www.facebook.com/miciosipisa.7/posts/2276113802700733

Pare che, attualmente, soltanto il Gattile “Campo di Marte” abbia dato disponibilità ad accogliere questi mici, e solamente per ciò che riguarda due adulti.

I gatti del campo Rom di Pisa

Fonte: https://www.facebook.com/miciosipisa.7/

Di contro, il numero dei gatti è ben più alto: fino ad ora, la quota è pari ad almeno 25 animali.

I gatti del campo Rom di Pisa

Le chiacchiere, in questa situazione, non hanno utilità: il tempo a disposizione è ridotto, e ai gatti del campo Rom di Pisa serve aiuto.

Chi potesse offrire uno stallo o volesse adottare uno di questi mici, o semplicemente desiderasse fare una donazione, utile all’acquisto di cibo e all’eventuale viaggio necessario all’arrivo ai nuovi stalli, può contattare le tre realtà seguenti.

  • Gatti Pisa, tramite la pagina Facebook dell’associazione;
  • GATTI MAMMONI – PISA, che accetta donazioni a favore del gattile a gestione privata a mezzo conto corrente (C/c Postale n. 32158545 intestato a Associazione Gatti Mammoni), bonifico bancario (IBAN: IT62M0503414022000000000183) e PayPal (gattimammoni@hotmail.com);

  • AnimAnimale ONLUS, al numero di telefono 3914695437.

Inoltre, si evidenzia grazie a Facebook che dei mici si stia occupando anche Gatti Pisa Due, contattabile al numero 380 29885 54.

https://www.facebook.com/filomena.martino.5/posts/2693210220698245

È facile: chi può aiutare, sarebbe gradito si facesse avanti. I gatti del campo Rom di Pisa ringraziano col cuore.

I gatti del campo Rom di Pisa

Fonte: Gatti Pisa Due

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]