I più famosi “gatti marini” sono senza dubbio quelli sardi della ben nota Su Pallosu, ma non sono certo gli unici. Oggi vi presentiamo i gatti del lido Aloha di Termoli, in Molise.
Lo stabilimento balneare dell’Aloha si trova sul lungomare Nord, ed è casa di alcuni splendidi felini, tra cui i tre che vedete in fotografia. Si occupano di loro, accudendoli con amore, i proprietari dell’Aloha. Che, a giudicare dal cartello che campeggia al lido, li amano davvero molto.
Un cartello che è una dichiarazione d’amore, ma non solo. Si tratta anche di una misura cautelare, presa in seguito all’episodio che ha visto protagonista Semola, il micione bianco e rosso del trio.
Qualcuno, infatti, scambiandolo per un randagio ha cercato di portare via Semola.
“Abbiamo visto una signora con uno dei nostri gatti in braccio e l’abbiamo fermata. Una volta capito che non si trattava di un gatto abbandonato l’ha subito lasciato, voleva fare un’opera di bene non sapendo che l’animale aveva già degli umani che si prendevano cura di lui e degli altri gatti”
Non si tratta neanche del primo “tentativo di furto”, in quanto nell’ottobre del 2023 è sparita un’altra gattina.
Questa micia, invece, non sappiamo se sia mai tornata al suo lido.
Ben venga dunque un cartello come quello affisso: il mondo è pieno di animali realmente bisognosi di una casa, mentre i gatti del lido Aloha di Termoli hanno già la loro famiglia. Inoltre in questo modo si eviterà anche di allontanare i mici dell’Aloha dalla loro casa per un atto di buona fede. Quanto al maltrattamento, dobbiamo necessariamente affidarci alla buona etica umana.