I gatti giapponesi Go-chan e Ken-chan, aspiranti frequentatori di musei
Sembra impossibile che nel paese del Sol Levante un gatto non sia il benvenuto all’interno di un qualsiasi edificio. Eppure accade anche questo, come ben sanno i gatti giapponesi Go-chan e Ken-chan; che da due anni cercano di entrare nel museo di Onomichi senza alcun risultato.
Il primo a tentare l’impresa è stato Ken-Chan, il nero della coppia. Era l’estate del 2016, e presso il museo era esposta una collezione a tema felino. Forse è stato proprio questo ad attirare il micio, che però, nonostante tutti i trucchetti e le moine che ha impiegato, si è visto negare l’entrata.
Per nulla scoraggiato, si è ripresentato qualche giorno dopo assieme al suo compare dal manto rosso, ribattezzato Go-chan, una figura conosciuta nel quartiere.
I tanti tentativi dei due mici non avranno fruttato loro l’ingresso, ma è comunque nata una bella amicizia con la guardia di sicurezza del museo di Onomichi.
C’è stata in realtà, come noterà chi guarderà fino alla fine il video, un’occasione in cui Ken-chan ha assaporato una breve vittoria. I momenti più adorabili, però, restano le interazioni tra i due mici e il loro amico in divisa.
Ad attirare i gatti giapponesi Go-chan e Ken-chan è sicuramente anche la collocazione del museo. Esso, infatti, sorge all’interno di un parco che loro trattano come la loro stessa dimora, e che in aggiunta è sufficientemente sicura dai pericoli della città da non costituire un’occasione di pericolo per i due gatti.
Certo, c’è da dire che il terzo residente felino del parco è riuscito dove questa coppia fino ad ora ha fallito, facendo del ristorante vicino il suo regno… ma c’è ancora tempo, per rimediare a questo smacco!