I micetti a due zampe Frog e Newt, due forze della natura
Quando si pensa al senso dell’equilibrio felino, non è insolito che a saltare alla mente sia la coda, la lunga e sinuosa coda felina a cui si attribuiscono comunemente proprietà utili a chi, come i gatti, è un equilibrista nato.
Chi conosce bene questi animali sa certamente che il loro segreto è più complesso di così, ma sicuramente la lunga e sinuosa coda dei felini contribuisce alla loro grazia. Come dimostrano i micetti a due zampe Frog e Newt, che nonostante la loro disabilità sono ben lungi dall’essere privi di mobilità ed eleganza.
Chiunque sostenga che un gatto con una disabilità non si gode la vita, può essere smentito da una sola, semplice fotografia. Questa.
Nonostante l’assenza delle zampe posteriori, non c’è sofferenza o fatica negli occhi di questi fratellini. Tutt’altro, vi si legge tanta curiosità e la stessa voglia di assaporare la vita comune a pressoché tutti i cuccioli.
Giocano e si muovono in modo vispo e vivace, come se quelle due zampe fossero esattamente al loro posto.
Frog e Newt sono nati così, e ad accoglierli, quando hanno avuto bisogno di un posto sicuro, sono stati i volontari della Rescue Me Animal Sanctuary di Liverpool, città del Regno Unito. Apparentemente, questi micetti sono già una sorta di celebrità perché non è giunta notizia di altri gatti nati con due sole zampe nel paese; i veterinari che li hanno visitati hanno ipotizzato che la loro condizione sia frutto di endogamia, cioè accoppiamento tra parenti. Al momento, i volontari seguono la loro crescita e i loro progressi.
Da parte loro, i micetti a due zampe Frog e Newt non appaiono minimamente preoccupati. Anzi, si godono splendidamente la vita.
E se tutto andrà liscio, è ragionevole supporre che ben presto andranno in adozione, in attesa della loro casa per sempre.