A stare a ascoltare i proverbi, essere come cane e gatto significa non piacersi affatto. Eppure, ci sono numerose storie che contestano questo detto ormai obsoleto.
Tenendo a mente che, appartenendo a due specie diverse, cani e gatti possono talvolta faticare a comprendersi a vicenda e anzi, alcune razze canine hanno nel sangue un certo istinto alla caccia, non è affatto detto che questi animali non possano andare d’amore e d’accordo. Ne è un esempio la storia di questo articolo, in cui il cane vuole giocare con il gatto e gli porta un giocattolo.
Il cucciolo di cane ha tutta l’aria di essere un Golden Retriever e si chiama Otis. Il nome del micione, invece, è Mac.
Le nostre fonti non specificano chi sia il nuovo arrivato in casa, anche se vista la stazza da adulto del gatto è probabile che la “novità” sia proprio Otis. Che, bisogna ammetterlo, fa del suo meglio per farsi accettare e per mostrarsi nella miglior luce possibile!
Eccovi questa coppia, in tutto il suo splendore, nel video che segue.
Non ci è noto se Mac abbia raccolto l’invito, ma sicuramente seppur attento non sembrava lì per lì per allontanarsi. Il che è già un ottimo risultato!
Se pure il modo in cui il cane vuole giocare con il gatto e gli porta un giocattolo possa far sorridere, non si tratta affatto di una situazione infrequente. Basta una piccola ricerca su Google per scovare numerose storie simili. E se ci soffermiamo a pensarci, anche i cuccioli di gatto sono dei giocherelloni: per loro persino una lunga coda è un’attrattiva irresistibile.
Noi ci auguriamo che questo duo faccia presto amicizia!