Il Canile di Licola ha bisogno di aiuto per sfamare i suoi ospiti

93
banner

Chi segue GcomeGatto lo fa certamente per, lo dice il nome stesso, l’amore verso i gatti. Tuttavia, come ben sanno le persone caritatevoli, ogni creatura a quattro zampe in difficoltà è meritevole di aiuto, a dispetto della tradizionale inimicizia tra cani e gatti. Ora il Canile di Licola ha bisogno di aiuto, al punto che ne va della sopravvivenza dei suoi ospiti a quattro zampe.

Fonte: http://www.napolitoday.it

Il Canile di Licola, noto anche come Canile dei 400, dovrebbe in teoria ricevere un contributo economico dal Comune di Napoli in quanto, tra le altre cose, circa 86 degli animali che lì hanno trovato rifugio dalla strada sono stati lì rediretti dalle Asl locali.

Purtroppo, è da circa un anno e mezzo che i fondi promessi non arrivano dal Comune, cosa che fa sì che il Canile dei 400 dipenda nelle sue funzionalità dal contributo dei cittadini più generosi.

A lanciare l’allarme sono stati i Verdi, e nello specifico, stando al sito L’ora vesuviana, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il portavoce regionale Vincenzo Peretti.

A quanto pare le spese mensili ordinarie, al di là di quelle extra per spese mediche e di altro tipo, si aggirano intorno ai 5.000 euro; una cifra che si può coprire solo con l’aiuto di molti cuori generosi.

Fonte: http://www.loravesuviana.it/

E noi come possiamo aiutare?

La struttura ha aperto una raccolta fondi, reperibile sia a questo link sia sulla pagina Facebook, grazie a cui si può donare comodamente dal divano di casa propria.

L’altra opzione, che richiede più costanza, è l’adozione a distanza.

Chi invece vivesse nelle vicinanze del Canile, ha anche un’altra alternativa, come ricordano anche i Verdi stessi.

“A tal proposito, rinnoviamo l’appello a chi vuole prendere un cane di non comprarlo, ma di andare nel Canile dei 400 per prenderne uno”

Il Canile di Licola ha bisogno di aiuto. Chi è pronto a offrire una zampa a queste volontarie?