Il Casale dei Gatti, una nuova idea tutta italiana da dieci e lode
Gatti e hotel non sono certamente due concetti tanto alieni l’uno dall’altro. Conosciamo già la gatta Matilda, che intrattiene gli ospiti di un hotel di Manhattan, e il gattofilo più attento ha certamente sentito parlare del Grand Hotel di Anita Miccoli. In definitiva, i nostri felini preferiti sono un’aggiunta sempre vincente a una struttura alberghiera. Specie se si tratta di un agriturismo, un tipo di struttura più vicina alla natura. Proprio considerato tutto questo il Casale dei Gatti, il progetto di Leandro e Martina, fratello e sorella con la passione per i gatti, è particolarmente interessante.
Il Casale dei Gatti, o The Cats’ Lodge se si volesse utilizzare la denominazione inglese scelta, è infatti un progetto molto, molto particolare… perché l’idea non è di mettere in piedi un B&B in cui i gatti hanno un loro spazio, bensì invece tutto è pensato a misura di gatto. Il focus sono, in breve, non gli ospiti che ne varcheranno la soglia, bensì i gatti e la loro mentalità felina.
Non è certo un caso, infatti, che i gatti che popoleranno Il Casale dei Gatti siano animali salvati dalla strada o comunque da situazioni disagiate, e che saranno considerati del tutto adottabili!
La speranza è che gli ospiti del B&B si lascino incantare da Calcata, il borgo vicino Roma in cui la struttura verrà aperta, nonché dai padroni di casa felini… e che decidano di portarne uno a casa con loro.
Certamente con uno spettacolo della natura del genere non dovrebbe essere troppo difficile…
Un progetto così ambizioso richiede però una quantità ingente di denaro. Proprio per questo Leandro e Martina hanno aperto una raccolta fondi su Indiegogo; e nel frattempo Martina sta frequentando un corso di veterinaria, che sperabilmente le permetterà di occuparsi in prima persona dei felini che accoglieranno.
Ecco il video dedicato alla raccolta fondi, in cui compaiono inoltre Leandro e Martina.
Chi volesse restare aggiornato in merito ai progressi di Leandro e Martina può seguire la pagina Facebook dedicata in lingua italiana, o a preferenza quella in lingua inglese se si desiderasse spargere la voce tra eventuali amici stranieri.
Non resta che sperare che Il Casale dei Gatti decolli! Tanta buona fortuna a Leandro e Martina!