Non è infrequente che un animale, prima di trovare la sua casa per sempre, trascorra tempo con diverse famiglie; del resto, stare nella gabbia di un gattile non piace a nessuno, talvolta le oasi feline non sono il luogo adatto al temperamento di uno specifico animale, e ancora, accade che la zona in cui era stanziato sia troppo pericolosa. In casi simili, si usa dire che l’animale viene dato “in stallo”, ovvero viene ospitato per un tempo che è inteso a essere limitato, o perché la famiglia stessa offre disponibilità solo per un certo numero di giorni, o perché potrebbe arrivare la giusta adozione. A volte, però, chi stalla si innamora perdutamente della creatura a cui ha aperto le porte di casa. Il comico Vitone e la sua gatta si sono incontrati così, e dopo una breve controversia anche questo stallo è diventato una vera e propria adozione.
Questa gattina bianca e rossa è approdata a casa del comico Vitone circa due mesi fa. Fin da subito la famiglia sapeva che si sarebbe trattato di una situazione temporanea, ma nonostante questo ha risposto all’appello dell’associazione animalista che l’aveva salvata e si è presa cura della micetta col cuore aperto.
“Ci svegliamo la notte ogni 3 ore perché la gattina ha bisogno del latte materno che non ha, facciamo i nostri servizi le nostre uscite le nostre scampagnate le nostre uscite al mare in funzione della gattina che deve mangiare e che non può stare senza cibo senza acqua e senza Amore”, ha raccontato su un post pubblicato sul suo profilo personale di Facebook e citato presso il sito Il Quotidiano Italiano – Bari.
Anche Zara, il cane di casa, le si è affezionato parecchio.
Gepostet von Nicola Caldarulo am Donnerstag, 17. Mai 2018
Non ci è voluto molto perché nascesse nel loro cuore il desiderio di non separarsi più da questa scricciola. Purtroppo, invece, lei pareva destinata a un adottante della provincia di Milano da cui era nel frattempo sopraggiunta richiesta di adozione.
Vitone si è visto negare l’adozione, da parte sua, e ha reagito parole dure, piene di dispiacere, dichiarandosi contrario a costringere la gattina a un viaggio di km e km quando avrebbe potuto essere “accasata” in un ambiente a lei già familiare.
E non si è certo arreso facilmente. Laddove gentili richieste all’associazione non hanno avuto seguito, lui si è rivolto ad alcuni esperti del settore chiedendo consulenza.
L’esito è stato a favore del comico. Stando a Il Quotidiano Italiano – Bari, ha dichiarato:
“Abbiamo fatto vedere la documentazione ad alcuni esperti che hanno constatato che l’associazione non aveva alcun diritto a levarci la nostra amata gattina”
Ora il comico Vitone e la sua gatta sono di nuovo insieme. E noi ci auguriamo che restino fianco a fianco per molto, molto tempo.