Il Comune di Alghero offre contributi per la sterilizzazione dei gatti

Il Comune di Alghero, anche quest’anno, ha ufficializzato un provvedimento che sostiene e aiuta le famiglie che hanno animali domestici, cani o gatti. Per loro, infatti, ci saranno contributi e agevolazioni per le spese di sterilizzazione degli amici a quattro zampe.

Comune di Alghero

Indice degli argomenti:

L’iniziativa

Nel comune sardo già nell’ottobre 2019 era stato emanato un decreto in favore delle famiglie in cui sia presente almeno un cane o un gatto. Sono stati quindi, riconfermati i criteri di assegnazione dei contributi, con l’assicurazione che anche la procedura e la consegna delle quote avverranno in tempi brevi.

banner

Un gattino dal veterinario

Il bando

Sul sito istituzionale del Comune di Alghero è presente una pagina informativa riguardante proprio il tema della sterilizzazione. Basta cliccare in “Servizi al cittadino” e qui scaricare il bando e la modulistica per ricevere tutte le informazioni e presentare la richiesta. Nella sezione sopracitata c’è anche una finestra dedicata alle domande frequenti, stilate in base alle esperienze del 2019. In questo modo i cittadini possono trovare risposta a tutti i loro quesiti sull’argomento.

Una famiglia di gattini

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]