Il furto subito dal rifugio di Mortara dell’associazione MiciAmici
Risale a qualche tempo la notizia di un furto ai danni di una gattara di Torino, a cui fu rubata la macchina in cui teneva le pappe per i suoi randagi in attesa di trasportarle a casa. Si potrebbe pensare che i furti di materiali per animali non siano comuni, ma purtroppo accadono più spesso di quanto ci si aspetterebbe. Qualcosa di simile è accaduto anche presso il rifugio gestito dall’associazione MiciAmici nel comune di Mortara (Lombardia). Il furto subito dal rifugio di Mortara dell’associazione MiciAmici risale a luglio 2016, ed è intriso di cattiveria.
Il pomeriggio del 16 luglio 2016 una brutta sorpresa ha accolto le volontarie del rifugio: dieci sacchi grandi di crocchette e sei cartoni di scatolette, consegnati nientemeno che nella stessa giornata, sono stati rubati. Il portone, per aggiungere danno al danno, è stato spaccato.
In seguito al furto subito dal rifugio di Mortara dell’associazione MiciAmici, fortunatamente, non è mancata la solidarietà; in tanti hanno offerto aiuto, sia economico sia a livello di donazioni per rimpinzare le scorte andate perdute. È in qualche modo consolante che, a contrapporsi alla cattiveria di alcuni, ci sia più spesso di quanto non sembri il buon cuore di tanti altri.
Di recente, l’associazione MiciAmici ha acquisito la gestione, oltre che del rifugio di Mortara, del rifugio Tobia di Narbolia. Aumentando il carico di lavoro, per così, aumentano purtroppo esponenzialmente anche i problemi: proprio ora che il freddo sta colpendo il nostro paese, il riscaldamento presenta dei problemi. Questo l’appello dell’associazione:
È arrivato il freddo…….e siccome siamo fortunati…….al momento di accendere il riscaldamento del gattile scopriamo che non funziona.
Per colpa di un sovraccarico di tensione le schede elettriche dei termoconvettori si sono bruciate.
La spesa è di € 750 e noi da soli non riusciamo a sostenerla.
Tutti i dettagli, per chi volesse dare una mano, sono disponibili in questo evento.