Il Gattile di Cesano, dato alle fiamme, chiede aiuto con urgenza!
Non è mai piacevole fermarsi a contemplare una tragedia, un avvenimento durante cui indubbiamente vite preziose sono andate perse. E restare vittime di un incendio è forse tra i destini peggiori; non vogliamo nemmeno immaginare come sia sentita Sholeh Raofi mentre il fuoco divorava il suo rifugio, l’Eshtehard Animal Shelter. Oggi, vi dobbiamo purtroppo comunicare che un incendio ritenuto di natura dolosa ha colpito di nuovo un rifugio per gatti, e questa volta nella nostra Italia: il Gattile di Cesano, dato alle fiamme, chiede aiuto.
Durante la serata del 24 ottobre, pochi giorni fa quindi, il Gattile di Cesano è stato avvolto dalle fiamme. Erano le 19:30 circa quando è cominciato l’inferno per queste anime innocenti. E alla fine, quello che è rimasto della struttura lo si può vedere in questa foto.
L’appello pubblicato su Facebook rassicurerà però in parte quanti siano in ansia per la sorte degli ospiti felini del gattile. I gatti, 18 in totale, sono feriti ma comunque sono in gran parte sopravvissuti. In origine quattro dei mici risultavano dispersi, ma ad oggi uno è stato catturato e riportato al sicuro. Della sorte dei tre dispersi rimasti, purtroppo, non si sa null’altro.
Sull’evento dedicato sono state postate le foto dei piccini scomparsi, che pubblichiamo a seguire.
Diversi tra i gatti hanno riportato lussazioni alle zampe, e alcuni sono stati ricoverati d’urgenza in seguito alle ferite. Per non parlare, poi, del terrore che devono avere provato: quello, soltanto una situazione stabile e tranquilla, nonché tanto amore, potranno forse curarlo.
Questi mici hanno perso tutto: il loro ambiente sicuro, le loro cucce, i loro giochi. Tutto tranne l’amore dei volontari del Gattile di Cesano e la loro volontà di rimboccarsi le maniche e guarire le loro ferite, una per una.
Neanche a dirlo, al gattile serve tutto.
C’è urgente bisogno di articoli di farmacia, come antibiotici, pomate per gli occhi, pomate per le bruciature, soluzione fisiologia e garze. Ogni offerta di cibo, coperte, cucce e ovviamente denaro per le cure veterinarie è benvenuta. Non bisogna inoltre dimenticare che sebbene le volontarie lavorino incessantemente per trovare stalli e sistemazioni sicure per i mici, ogni offerta di stallo è preziosa.
In merito all’incendio è già stata sporta denuncia penale contro ignoti, e ora sta alla polizia giudiziaria scovare i colpevoli di questo crimine. Quello che importa veramente è che il Gattile di Cesano, dato alle fiamme, chiede aiuto. Questi i dati a cui inviare aiuti:
POSTEPAY 4023600903860353 C.F. SRBMRA67P59H501Q
Maria Sorbaro Sindaci
IBAN: Studio Legale Cambareri : IT62A0306903208100000005621
Pay Pal: b.cambareri@studiolegalecambareri.it
Per qualsiasi altra informazione, è possibile consultare consultare il link dedicato all’evento, costantemente aggiornato con novità e progressi.