Il gattile di Empoli chiede aiuto. Rischia la chiusura
Il mondo non è un luogo gentile per i più deboli, e ciò include purtroppo anche i nostri amici animali. Una realtà, questa, che conoscono bene i volontari delle associazioni animaliste. Chi si dedica al volontariato compie tutti i passi possibili per assicurare cibo, cure e amore ai quattrozampe di cui si prende cura, ma a volte, semplicemente, non è sufficiente. Il gattile di Empoli chiede aiuto, perché l’Associazione Aristogatti, che lo gestisce, è in seria difficoltà economica.
L’allarme è quantomai serio e urgente. Tiziana Scarselli ha dichiarato, a LaNazione.it nell’articolo del 24 ottobre : “Abbiamo sì e no risorse sufficienti ad acquistare cibo per due settimane. Chiudere diverrà una necessità”.
Anche sulla pagina Facebook del gattile e dell’associazione è stata pubblicata la relativa richiesta di aiuto, completa di riferimenti bancari e Postepay per le donazioni.
La situazione è anche il frutto, seppur nel senso più buono possibile del termine, del grande cuore delle volontarie. Che considerano quasi sacro il loro dovere verso gli animali.
“In questi anni, non abbiamo detto no a nessuno. Non si può dire: questo lo curiamo, quest’altro no. La nostra associazione è nata per prestare assistenza ai gatti abbandonati o feriti. E così deve essere”
Nonostante la generosità della cittadinanza e la disponibilità dei veterinari a tenere conti aperti e avere la pazienza che per l’associazione sia possibile saldare i debiti, le emergenze sono semplicemente troppe. Ed è per questo che il gattile di Empoli chiede aiuto.
Aiuto che sta, per fortuna, già arrivando con generosità.
Questo naturalmente non significa che l’emergenza sia rientrata. Anzi, l’Associazione Aristogatti ha ancora un gran bisogno di una zampa.
Chi volesse inviare un contributo economico, ricapitolando, può farlo tramite bonifico o Postepay.
IBAN: IT75H0616037830100000002758
Postepay n. 5333171045696461
C.f. SCRTZN54H61D403G
Per ogni altra informazione, è possibile utilizzare il numero telefonico 338-3244769 o consultare la pagina Facebook della struttura, che viene regolarmente aggiornata con le novità.