Come il gattino Binx ha scelto la sua mamma umana
Tra le buone intenzioni e le fattive buone azioni, si sa, c’è un mondo di mezzo. Tutti noi siamo pronti a dire che aiuteremo gli animali più bisognosi, ma quanti, all’atto pratico, non hanno remore a “sporcarsi le mani” in prima persona, senza scaricare i problemi su gattare e associazioni? Tra questi c’è certamente la mamma del piccolo Binx, e questa è la storia di come il gattino Binx ha scelto la sua mamma umana, l’utente Reddit hrtofdixie.
In una giornata che pareva uguale a tante, un gattino bianco e nero si è avvicinato alla porta d’ingresso della casa di hrtofdixie.
Guardate la coda dritta, il passo sciolto, il miagolio intuibile dalle fauci aperte. Tutto in lui parla di buona predisposizione d’animo e di intenzioni, nonché di curiosità. È come se chiedesse, “E’ permesso? Posso entrare?”.
E ovviamente, gli è stato immediatamente offerto un po’ di cibo.
E così, sotto l’occhio attento e forse un poco sospettoso dei due gatti di casa, un “minaccioso” Binx ha iniziato a nutrirsi.
Sarebbe stato facile limitarsi a questo, seppur piccolo e limitato, caritatevole gesto, magari sperando che il micetto facesse della sua soglia di casa un luogo sicuro in cui trovare cibo e coccole. Ma hrtofdixie si è spinta oltre: ha sfruttato quello stesso cibo come uno stratagemma per acchiappare Binx e poterlo portare in casa con lei.
Binx era sporco, magro e pieno di pulci, perciò ha vinto per prima cosa un bel bagno con apposito detergente antipulci, poi successivamente una visita dal veterinario, che ha confermato il buon stato di salute del micio. Eccolo qui ripulito, profumato e pronto a prendersi il suo spazio nella casa e nel cuore di hrtofdixie.
Sì, perché per quanto inizialmente lei non intendesse adottarlo, alla fine della storia si è fatta sedurre da quegli occhioni grigio-cerulei così adorabili. C’è poco da dire, il gattino Binx ha scelto la sua mamma umana e lei non ha saputo dire di no.
Binx, così appunto battezzato, si è dimostrato coccolone ed estremamente curioso.
Ma i gatti di casa, come hanno reagito? Entrambi, forse inteneriti dal suo stato di cucciolo, hanno accolto Binx senza troppi problemi. Nickel, gattona 16enne, vi si è affezionata in modo particolare e abbastanza rapidamente.
E Binx deve aver percepito i sentimenti buoni irradiati da Nickel, perché ha persino cercato, ovviamente senza successo, di farsi allattare.
Purtroppo, il legame tra Binx e Nickel è stato di breve durata.
Un mese dopo l’adozione del piccolo, infatti, Nickel ha attraversato il Ponte dell’Arcobaleno; è come se avesse aspettato proprio Binx, per essere sicuro di non lasciare troppo sola la sua mamma umana.
Ed ecco Binx qualche mese dopo, una meraviglia di pelo bianco e nero!
Che altro dire? Senza dubbio il gattino Binx ha scelto la sua mamma umana con saggezza, e grazie a lui hrtofdixie, seppur non ha dimenticato Nickel, può sopportare il dolore della perdita molto meglio.