Il ruolo dei gatti come pigri signori incontrastati della casa, che altro non aspettano che dare un ordine ai loro umani e adorano farsi servire e riverire, cozza non poco con le storie che vedono protagonisti mici dalla natura più attiva, instancabili camminatori o persino… surfisti. Proprio questa concezione rende il gatto Baloo e le sue escursioni molto, molto interessanti.
Baloo, Siamese mix adottato da un gattile, è stato il secondo arrivato in famiglia, dopo il cane Henry. Cynthia Bennett e il suo fidanzato, escursionisti per passione, hanno deciso di accogliere nella loro casa un secondo animale… e tra Baloo ed Henry è stato amore a prima vista.
Cynthia non era certa che Baloo possedesse la stessa indole avventurosa del suo fratello canino, ma ha comunque deciso di fare un tentativo.
Ed è stato un tentativo coronato da successo, perché il micio ha dimostrato ben presto una passione non indifferente per i viaggi!
“Se tocco il guinzaglio di Henry, Baloo inizia a miagolare guardando la porta”, scrive Cynthia su BoredPanda.com.
Che si tratti del desiderio di restare vicino al suo amico cane, o che apprezzi realmente le avventure nella natura, queste foto testimoniano che, ben lungi dall’essere spaventato dal mondo esterno o preferire il divano, Baloo segue volentieri la sua famiglia durante le escursioni che organizza.
Buona parte del tempo, neanche a dirlo, la passa con Henry…
… che gli offre volentieri un passaggio, o un appoggio, nei momenti di pigrizia.
Neanche la neve scoraggia questa intrepida coppia!
Si concedono qualche sonnellino durante le pause, perché dopotutto Baloo è un gatto e in quanto tale dorme, per costituzione, diverse ore al giorno.
Alla fine di una lunga giornata, insieme, guardano fianco a fianco il tramonto…
… e al mattino sono pronti a ripartire, dopo il meritato sonno notturno!
Il gatto Baloo e le sue escursioni forse sorprenderanno molti, ma nondimeno rendono felice questo felino. Che poi, è quello che conta. Potete seguire Baloo e Henry sul loro account instagram ufficiale.