Chi lo dice che i gatti sono indifferenti ai loro umani e si affezionano solo al luogo in cui vivono? In genere, queste parole escono dalla bocca di chi gatti non ne ha mai avuti, o si è limitato a ospitarne alcuni senza offrire loro le condizioni per diventare parte integrante delle quattro mura di casa.
Sono ormai documentati innumerevoli casi che provano il contrario… tra questi il gatto bianconero Doug, che ha dopo essere stato adottato ha legato proprio con il membro della famiglia più giovane, la piccola Rowan.
È stato il destino, come spesso accade, a portare Jessica e suo marito Matt a incontrare Doug. Nel caso specifico, Doug si era rifugiato da una pioggia battente e impietosa sotto il porticato della coppia. Nell’esatto momento in cui ha visto Matt, il micio ha deciso che non lo avrebbe più lasciato. E a dimostrazione di ciò, ha iniziato a seguirlo senza esitazione. Ovviamente, Matt e Jessica non hanno saputo resistere…
Dopo un bel bagno e una visita dal veterinario, che ha decretato Doug sano come un pesce, moglie e marito hanno cominciato a chiedere in giro e informarsi se il piccino si fosse smarrito o fosse stato perduto da una precedente famiglia. Tutti i responsi, però, sono stati negativi, e così il gatto bianconero Doug ha iniziato ad ambientarsi nella sua nuova a casa. A meraviglia, bisogna dire.
La magia vera, però, ha avuto luogo durante una specifica serata.
Matt stava dando il biberon a Rowan, e Doug ha deciso di aiutarlo a modo suo. Con delicatezza, si è avvicinato alla bambina…
“Doug si è avvicinato e ha iniziato a farle la pasta addosso, poi si è accucciato comodo.
Per tutta risposta, Rowan gli ha accarezzato le orecchie.
Sono stati estremamente gentili l’uno con l’altro”
Questo non è stato che l’inizio di una splendida amicizia. Ora, Rowan non mangia se non c’è Doug con lei, e Doug miagola con forza quando lei piange, come a voler attirare l’attenzione dei suoi umani affinché la facciano nuovamente sorridere.
Chi lo dice che gatti e bambini non sono una coppia perfetta?