Il gatto Bruce Willis dagli occhi tristi e che nessuno voleva, ora è il più felice del mondo

I primi a trovare casa sono i cuccioli, sempre: conquistano chiunque con il loro sguardo tenero. Dopo di loro ci sono gli adulti più belli, e ancora, in successione, i casi più comuni. In fondo alla fila, spesso destinati a morire in gattile, attendono con speranza  i mici più anziani e malati. Il gatto Bruce Willis dagli occhi tristi ha aspettato a lungo, e alla fine ha guadagnato una famiglia tutta sua.

E dire che le sue chance erano ben poche: tra l’età e lo stato di salute, FIV inclusa, era improbabile che venisse scelto da qualcuno. L’incontro con Sandra è stato voluto davvero dal destino.

banner

Bruce Willis è arrivato presso la “Animal Humane Society” dello stato americano del Minnesota in terribili condizioni: oltre alla FIV presentava un’infezione agli occhi, pulci in abbondanza, denti danneggiati e altri vari problemi di salute minori. Non solo, durante la sua permanenza è stato colpito anche da un’infezione respiratoria.

Insomma, sembrava davvero che per questo micio non ci fossero speranze. E per mesi, in effetti, con ogni probabilità nessuno lo ha notato. Qualcosa è cambiato, però, quando Sandra ha incrociato una sua foto. Quegli occhioni tristi, quasi supplichevoli, non li ha più potuti dimenticare.

Per tre settimane, Sandra ha visitato il sito del rifugio sperando di veder adottato quel micione. Sì, perché il suo contratto di affitto non prevedeva il permesso di adottare animali; e così, sperare era tutto quello che poteva fare.

Nondimeno, passato un mese senza una sola richiesta di adozione, Sandra ha preso una decisione: sarebbe andata a conoscere Willis. L’incontro, non sorprendentemente, l’ha lasciata commossa e così ha deciso di fare un tentativo: chiedere un’autorizzazione per l’adozione al padrone di casa. Autorizzazione che, con sua sorpresa, le è stata concessa! Neanche a dirlo, il giorno dopo Bruce Willis era già a casa sua.

I primi tempi non sono stati facili. Bruce Willis è andato incontro a alcuni problemi di salute. Con forza, però, li ha superati. Non aveva certo intenzione di lasciarsi andare proprio ora che aveva una casa tutta sua!

Potrà anche sembrare una frase fatta, ma forse per certi versi è vero che l’amore tutto può. Di certo, senza la giusta spinta, un bel futuro davanti a sé e l’amore di Sandra, il gatto Bruce Willis dagli occhi tristi non avrebbe avuto la stessa motivazione a combattere contro le sue difficoltà.

E bisogna ammetterlo, è anche diventato bellissimo!

Mr Willis The Cat insieme a Sandra. Credit: Mrwillisthecat

 

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]