Il gatto che nuotò attraverso l’uragano Harwey, immortalato in una foto
C’è ben poco di che sorridere quando un disastro naturale colpisce. Gli animali, pur soffrendone esattamente quanto noi, sono spesso ritenuti una priorità di seconda categoria e lasciati indietro. Non mancano, certo, le storie aventi un finale positivo. E anche quella che vede come protagonista il gatto che nuotò attraverso l’uragano Harwey rientra, pare, nella categoria.
Quando l’uragano ha causato un’inondazione, sicuramente questo felino ci si è trovato suo malgrado di mezzo. E cosa ne pensi a riguardo, lo racconta chiaramente il suo muso dai tratti arrabbiati, infastiditi.
La foto è stata scattata il 30 agosto 2017 a Houston, nello stato americano del Texas, dal fotografo Scott Olson. Lo scatto ha fatto il giro di internet, guadagnando condivisioni su condivisioni e diventando ispirazione per più di un meme.
“Chi di voi è Harvey!?”, domanda il micio arrabbiato in questo meme. Non a caso, lo stesso nome dell’uragano da cui il felino è tanto indispettito.
“Dory ha detto di continuare a nuotare. Quando la trovo, me la mangio…
con un po’ di fave e un buon Chianti”
In questo caso invece, il mix è tra Dory, personaggio pesce di Alla ricerca di Nemo, e il thriller Il silenzio degli innocenti, di cui si riprende l’immortale citazione di Hannibal Lecter.
La domanda più importante, però, è certamente questa: ce l’ha fatta il micio, a trovare un riparo?
Parrebbe che la risposta sia sì. Sembra che alla vicenda si sia interessato Scott Olson stesso, che lo ha poi nuovamente immortalato… in una situazione meno rischiosa per lui.
You can only imagine what this cat was thinking. Luckily it was able to get out the water. pic.twitter.com/FQFelSfGUn
— KPRC 2 Houston (@KPRC2) September 3, 2017
In una parola, il gatto che nuotò attraverso l’uragano Harwey non solo ha raggiunto suo malgrado alti livelli di fama, è anche sopravvissuto alla calamità.
Di lui, però, non si sa più di questo. È possibile che sia un gatto dall’indole selvatica poco disposto al contatto umano, o che in silenzio e senza clamore sia alla fine stato adottato.