A tutti, o meglio, a tutti quanti abbiano un cuore che non sia di pietra, piacciono i cuccioli. Quando, poi, si tratta di gattini, è quasi impossibile resistere al loro richiamo. Questo spiega, in parte, perché così tanti siano orientati a adottare un cucciolo piuttosto che un gatto adulto. Eppure, a volte è il nostro stesso cuore a stupirci. Ciò racconta, di fondo, quanto ha vissuto il gatto cieco Merlin.
Elliot e Nathanial Green si erano recati al Lynchburg Humane Society con un’idea precisa: erano alla ricerca di un cucciolo di siamese, per realizzare un sogno che custodivano da tempo nel cassetto.
Purtroppo, tutti i piccoli siamesi disponibili erano in attesa di adozione o non disponibili allo scopo. Per fortuna di Merlin, la volontaria che ha assistito i due uomini nella scelta ha avuto l’idea di farli incontrare.
Un incontro che si è rivelato essere scritto nelle stelle fin da principio, perché il gatto cieco Merlin ha immediatamente accolto i due come se li conoscesse da una vita.
Elliot, allo stesso modo, ha vissuto la stessa identica sensazione, stando a quanto dichiarato a “Lovemeow.com”.
“Quando Merlin mi si è accoccolato vicino, mi è stato subito ovvio come avessi trovato ciò che cercavo, il micio perfetto. Era pronto per essere adottato e vivere in una famiglia sua”
A ulteriore dimostrazione di questa tesi, Merlin, come è entrato nella sua nuova casa, vi si è adattato immediatamente. E non solo, la sua cecità non gli ha impedito affatto di essere indipendente. Ha semplicemente avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi al suo nuovo ambiente. A parte questo, lo ha subito fatto suo.
Il suo tratto più evidente è certamente l’amore per le coccole. Forse per recuperare il tempo perso, non vede l’ora di occupare il suo tempo a farsi accarezzare, offrendo a sua volta strusciatine, testate e fusa rumorose.
Non gli manca nemmeno un lato avventuroso. Fiducioso nel mondo e nelle persone, non disdegna una passeggiata, o l’incontro con qualcuno di nuovo. Il suo posto preferito rimangono però le ginocchia di Elliot e Nathanial.
Quando non si dedica al gioco, naturalmente! Proprio come farebbe qualsiasi gatto dalla vista integra.
Insomma, il gatto cieco Merlin della sua presunta disabilità non si cura e vive la vita al massimo!