Il gatto cleptomane Lenny, l’Arsenio Lupin di Auckland

88
banner

I gatti, lo sa bene chi li conosce, non sono affatto tutti uguali. Alcuni amano oziare, altri sono cacciatori provetti… e altri ancora sono appassionati di “collezionismo”, prediligendo in particolare gli oggetti dei vicini di casa. Vi presentiamo il gatto collezionista Lenny, noto anche come Klepto Lenny.

Lenny è stato adottato da un rifugio di Auckland (Australia) nel 2021 da Dave Butler e Dee-Anna Priday, e così battezzato in onore di John Lennon. Per quanto, forse, un nome più adatto alla sua personalità sarebbe stato Arsenio Lupin, vista la sua propensione alla raccolta di oggetti altrui!

Ha iniziato prendendo di mira un vicino in particolare, ma ha presto esteso il suo raggio d’azione. Le sue prede preferite? Calze, biancheria, guanti, abiti per bambini. Sa essere flessibile, tuttavia: in un’occasione ha portato a casa persino la nota ricevuta da un ragazzino!

Lenny colto in flagranza di reato!

Quando non sta attivamente portando via proprietà altrui, ne prende a uso temporaneo altre. Come il trampolino elastico di un vicino.

“È solo un collezionista, fiero e orgoglioso di se stesso quando porta le cose a casa”, hanno commentato i suoi umani. E, se il vicinato ha la pazienza di sopportare la sparizione temporanea di alcuni oggetti, forse è anche perché Dave e Dee si premurano sempre di restituire il maltolto.

Una parte del bottino di Lenny

Sicuramente, però, l’aria adorabile di Lenny aiuta. Chi non concederebbe qualche libertà a un musetto simile?

In ogni caso, assicura la sua famiglia, il gatto collezionista Lenny sa essere anche molto dolce. E noi non ce ne stupiamo affatto, da bravo ladro gentiluomo che è!