Il gatto cleptomane Theo e suoi furti: ha rubato persino i soldi al vicino di casa!

104
banner

Chi conosce bene i gatti, sa che non è insolito che prendano a cuore… hobby anche piuttosto particolari. E non sempre quello che piace fare a loro non è potenzialmente problematico per chi li circonda. Di gatti alla Arsenio Lupin ne esistono tanti, e prediligono “refurtiva” anche parecchio differente a seconda del singolo carattere.

Il gatto cleptomane Theo, in questo, è piuttosto versatile: nella sua lunga carriera ha rubato di tutto. E di recente ha fatto un discreto scalpore.

Theo ha iniziato la sua carriera rubando giocattoli per gatti. Li portava direttamente a casa, giacché quando i suoi umani, Edward e Rachel, hanno iniziato a trovarsi in casa oggetti non di loro proprietà, indagando sul problema hanno scoperto la verità.

La faccenda avrebbe potuto finire lì, se non che questo micio bianco e nero ci ha preso gusto. Dai giocattoli ha esteso la sua attività ad articoli come penne colorate, scampoli di tessuti, qualche caricatore USB, e persino il disegno di un bambino, un’immagine trasmessa su carta con evidenti cura e amore.

Rachel e Theo. Fonte: https://www.eadt.co.uk/

La coppia, messa alle strette, ha preso l’abitudine di fotografare gli oggetti estranei trovati nella propria casa, segnalandone il ritrovamento e permettendo così ai vicini di casa e agli abitanti della città inglese di Ipswich di recuperarli.

Fonte: https://www.lastampa.it/

Di recente il gatto cleptomane Theo ha portato via ai legittimi proprietari persino un giubbottino… o cibo con tanto di cestino per contenerlo!

Tuttavia, il suo colpo più recente è anche quello che ha attirato l’attenzione di grandissima parte degli internauti. Infatti, Theo si è portato a casa il denaro destinato al lattaio dai vicini di casa!

Fonte: https://www.lastampa.it/

Fortunatamente, la notizia è stata accolta dagli interessati con una risata e un bel po’ di senso dell’umorismo. E sicuramente questo non sarà l’ultimo exploit di Theo!