Il gatto come assorbitore delle energie negative: un ruolo spirituale

121
banner

Non bisogna essere persone religiose, o spirituali, per capire come la presenza di un gatto possa spesso bastarci, senza neanche la necessità di accarezzare il suo pelo setoso, per sentirci meglio e dissipare un po’ di stress. Oltre a questo, ci sono persone particolarmente spirituali che davvero vedono il gatto come assorbitore delle energie negative, e nostro protettore contro lo stress. Una concezione che alcuni possono liberamente considerare fantasiosa, naturalmente. Ecco cosa racconta il sito Rivelazioni.com a riguardo.

Fonte: https://antncleopuss.wordpress.com

Come i cani sono i nostri guardiani nel mondo fisico, i gatti sono i nostri protettori del mondo dell’energia. Durante il tempo che passa sveglio, il gatto va “ripulire” la casa dai poteri intrusivi, dalle energie negative. Quando dorme, filtra e trasforma questa energia. 

Questo fattore spiegherebbe, a chi pensa che al mondo ci sia più della scienza, perché il gatto dorme tanto. Del resto, l’energia negativa con una vita quotidiana tanto frenetica non manca mai.

Fonte: www.petful.com

Molte volte il gatto è totalmente concentrato…vede cose che non vediamo, da insetti microscopici ad esseri da altre dimensioni.

Dopotutto è da anni che tanti, tantissimi sono convinti che i gatti siano in grado di vedere spettri e fantasmi…

Molte volte il tuo gatto va in un posto isolato dalla casa e comincia a miagolare, non è solo attenzione che vuole, è una sorta di avvertimento che sta dando: deve migliorare la qualità dell’energia in quel posto. 

Non solo, stando a questa teoria la sua salute dipende anche da noi. E dal nostro impegno a dargli un ambiente sano.

Quando il posto è molto carico di energia negativa, non è raro che il gatto si ammali. Quanto più armonia esiste nel vostro ambiente, meno energia negativa avrà bisogno di filtrare e di conseguenza sarà più felice, più sano.

La conclusione dello scritto però è molto più “alla mano”, più semplice e pragmatica, alla portata di ogni cuore gattofilo…

I Gattini sono insegnanti, ci insegnano ad amare.
Un amore libero e non sottomesso, rispettoso delle differenze.
Perché così tante persone hanno difficoltà a vivere con i gatti?
In primo luogo, devi conquistare la fiducia del gatto.
Poi, devi imparare a rispettarla.
Esso vi mostrerà affetto quando davvero lo meritate.
I Gatti riflettono amore.

Fonte: http://imgur.com

E su questo, davvero, dubbi non ce ne sono; che si veda o no il gatto come assorbitore delle energie negative.