Abbandonato, adottato, sparito e ritrovato. La storia di Fufy non è un certo una storia noiosa! La sua vita è stata fin qui piena di peripezie, e ora l’ennesima avventura si è conclusa per fortuna nel migliore dei modi.
Indice degli argomenti:
Chi è Fufy
Fufy è un gattino simpatico e vivace, che è stato abbandonato e ha vissuto per anni da randagio. Ad un certo punto, per lui, si è aperta una nuova possibilità di vita: è stato adottato da una famiglia in una città del Trentino Alto Adige. Qualche giorno fa, però, essendo un micio molto curioso, si è intrufolato nel furgone di un idraulico arrivato in città per dei lavori. L’uomo non si è accorto del felino, ha chiuso lo sportello ed è partito, di fatto intrappolandolo, ed è arrivato in un altro comune.
Il lieto fine
Al mattino dopo, l’idraulico ha aperto il furgone e il gatto è balzato via, scappando e facendo perdere le sue tracce. Da quel momento si è attivata una catena di solidarietà sui social. I suoi umani hanno chiesto aiuto anche a delle associazioni animaliste, che hanno fatto partire un tam tam su Facebook. Fufy non ha il microchip, per cui trovarlo era davvero un’impresa. Un’impresa che però è riuscita alla sua amica più affezionata: come riporta La Gazzetta di Mantova, la donna lo ha ritrovato in una casa abbandonata e disabitata, impaurito ma sano e salvo.