Il gatto Hiro di Nino Frassica non è ancora tornato a casa; secondo la coppia sarebbe trattenuto in una casa

90
banner

Vi abbiamo raccontato, qualche tempo fa, di come la nostrana celebrità Nino Frassica abbia smarrito il suo gatto e stesse cercando in ogni modo di ritrovarlo. Ebbene, non si è ancora giunti a questo lieto epilogo: il gatto Hiro di Nino Frassica non è ancora tornato a casa, e peggio ancora, sembra che ci sia chi non vuole affatto restituirlo.

“Hiro quando è arrivato a casa era grande come una lattina d’acqua.” Fonte: https://www.instagram.com/barbara.exignotis/

A far supporre questa circostanza è stato, tra le altre cose, l’uso di cani molecolari, animali addestrati a fiutare anche le più piccole particelle di odori, che avrebbero percepito le ultime tracce del micio non troppo lontano dall’appartamento di Spoleto in cui vivono attualmente Nino Frassica e la moglie Barbara Exignotis. I due non sono nemmeno interessati a sapere chi sia il responsabile, vorrebbero solo riabbracciare il loro felino.

“Viviamo in via Gianfilippo Leoncilli al civico 22. Il citofono è quello bianco senza nome. Vi prego suonate al nostro numero e lasciate dentro Hiro dentro. Vi saremo grati in eterno”.

Sono numerose le foto di Hiro postate sui profili social dei due, ciascuna corredata da una piccola storia che contestualizza il momento catturato dallo scatto.

“In questa foto aveva appena compiuto un anno, speriamo che possa festeggiare il terzo anno e i prossimi a casa con noi tra le nostre braccia”.

L’angoscia della coppia è innegabile, l’appello è ormai ovunque online, e se non si vuole supporre cattiva fede in chi ha con sé il micio, non resta che pensare a una persona che non fa uso dei social. Difficile, forse, anche questo: tutta Spoleto si è mobilitata per aiutare Frassica e la moglie, e dove non arriva una connessione internet trova strada il passaparola.

Una deduzione corretta, questa, visto che si intuisce dall’ultimo post di Barbara come si sappia, ora, dove si trova Hiro… ma è purtroppo difficile ai due andarlo a riprendere. Pare che lo tengano sequestrato due anziani di Spoleto, e il timore di Nino e Barbara è che chiamando all’appello le forze dell’ordine o le guardie zoofile i suoi rapitori si sbarazzino del povero Hiro.

Nel frattempo, anche Cookie, l’altro felino di casa, aspetta il ritorno del fratello.

Fonte: https://www.instagram.com/barbara.exignotis/

Il gatto Hiro di Nino Frassica non è ancora tornato a casa, e tutto fa supporre che di tempo ahimè debba ancora trascorrerne. Noi ci auguriamo un lieto fine al più presto.