Ci sono persone che dei gatti sembrano avere un’idea piuttosto confusa. Li accusano di essere poco affettuosi e menefreghisti, eppure quando incontrano un felino affamato di coccole e attenzioni arrivano a considerarlo “troppo impegnativo”. Questo, per assurdo che sia, è stato per molto tempo il problema di James Bean, e che per cinque volte ha spinto i suoi adottanti a riconsegnarlo alla gabbia del gattile. Protagonisti di questo articolo, infatti, sono proprio il gatto James Bean e la sua ricerca di una casa, riuscita ben al sesto tentativo.
Ospite del San Francisco Animal Care, James Bean per cinque volte è stato adottato da una famiglia che poteva essere quella dei suoi sogni. E altrettante volte, è stato illuso e ha dovuto nuovamente affrontare la solitudine della sua gabbia, dire addio all’amore che aveva appena fatto in tempo a sperimentare.
Quando l’utente Reddit ncarbell lo ha scelto, si è trovato in casa un animale cauto, persino diffidente, circondato dal timore di concedere la sua fiducia dopo tante batoste. Ha esplorato ogni angolo della casa… prima di farsi tentare da un morbido e invitante letto.
Con il tempo, alla lista dei suoi posti preferiti si sono aggiunti il tavolo, sotto cui ama sostare, e il cesto della biancheria da lavare.
Niente, però, può battere il braccio del suo umano come poggiatesta!
James ama alla follia il suo umano, tanto da seguirlo ovunque e fargli compagnia qualsiasi cosa stia facendo. Non lo lascia mai solo, allo stesso modo in cui lui lo ha strappato dalla solitudine del rifugio in cui era rinchiuso.
I giorni trascorsi in una gabbia sono ormai lontani, forse persino dimenticati ora che le ferite emotive hanno avuto tempo di guarire e rimarginarsi.
Il gatto James Bean e la sua ricerca di una casa siano, quindi, una luce di speranza per tutti i volontari che vedono rifiutato un animale molteplici volte. Qualche volta, è solo questione di tempo.