Il gatto ladro Reginald, con allegria e furore dall’Inghilterra

90
banner

I gatti, in verità, non sono estranei al furto. Ne conosciamo almeno tre, di cui uno solo si è dedicato ai soldi. Ecco perché non ci siamo stupiti più di tanto, quando abbiamo letto che vizietto ha il gatto ladro Reginald. Lui, da parte sua, opera in Inghilterra e ha un debole per la biancheria intima femminile.

Noi ve lo presentiamo con questo video, girato direttamente dalla sua umana.

Forse non tutti tra i lettori comprendono la lingua inglese, ma noi vi assicuriamo che, quando apre la porta per salutare Reginald, la signora gli chiede esplicitamente “Cosa hai portato a casa stamattina?”. Perfettamente consapevole della tendenza alla cleptomania del micio, quindi!

Reginald, a essere ancora più precisi, è un Norvegese delle Foreste dal pelo bianco e nero che vive a Folkestone. Sembra che il suo bottino preferito sia la biancheria intima: boxer, reggiseni, calzini e slip e chi più ne ha più ne metta. Il video è del 2016, e noi ignoriamo se Reginald pratichi ancora l’attività. Non ci sono altre testimonianze sul canale Youtube.

Un comportamento del genere, seppur buffo, va considerato da più punti di vista. Così come può darsi che il micio in questione voglia giocare o, fatto non tanto lontano dal gioco, segua semplicemente il suo istinto alla caccia, non è da trascurare l’idea che si tratti di un modo per esprimere un disagio legato allo stile di vita o altri fattori simili. Questo, però, solo se l’attività assume contorni ossessivi.

Noi, da parte nostra, salutiamo il gatto ladro Reginald con amicizia e simpatia!

E a voi, è mai capitato di conoscere un gatto dedito al furto?