Il gatto Lucky e il suo salvatore Gavin, che per lui ha fermato il traffico
I bambini, e i giovani in generale, sono il futuro non solo del nostro paese, ma del mondo intero. Arde alta nei cuori, quindi, la speranza che le generazioni future imparino a rispettare il valore della vita, quella degli animali inclusa. Offre senza dubbio speranza il fatto che grazie a Pokémon Go, con coraggio, ci sia stato chi pur di salvare una vita ha passato un intero pomeriggio a contattare le autorità competenti. Per fortuna, storie simili si moltiplicano… come testimonia la vicenda che vede protagonisti il gatto Lucky e il suo salvatore Gavin.
Questa storia inizia un pomeriggio apparentemente come tanti, quando Erin Brown e suo figlio Gavin, percorrendo una strada statale, si sono trovati testimoni di un atto di raccapricciante violenza. Qualcuno, di fronte ai loro occhi esterrefatti e inorriditi, ha lanciato dal finestrino un gatto tigrato con violenza. E ovviamente, la signora Brown ha fermato la macchina.
Del tutto impotente di fronte alla situazione, il povero animale è atterrato sul duro asfalto, e preso dal panico ha iniziato poi a correre all’impazzata. Senza chiedere permesso o pensarci un attimo, Gavin ha seguito l’istinto e il suo buon cuore: si è lanciato fuori dalla macchina, facendo ampi gesti con le mani per far fermare il traffico, e si è precipitato e recuperare e mettere in salvo il gatto terrorizzato.
Ancora comprensibilmente traumatizzato, con le unghie distaccatesi dai polpastrelli nel tentativo inutile di tenersi alla strada durante la caduta, il micio si è accoccolato tra le braccia del suo salvatore.
La corsa alla ricerca di un veterinario è stata immediata. La signora Brown e suo figlio Gavin si sono diretti alla clinica veterinaria BluePearl. Ovviamente, era scontato che il micio venisse adottato; ed è stato battezzato Lucky.
Le cure, purtroppo, sono risultate essere piuttosto costose, ma quasi che il destino stesse lavorando alacremente per far sì che Gavin e Lucky potessero restare insieme… si è fatto avanti un benefattore che, dopo aver letto su Facebook la storia di Lucky, ha deciso in larga parte di pagare le spese veterinarie.
E così, Lucky si è stanziato nella sua casa per la vita.
Oggi, il gatto Lucky e il suo salvatore Gavin hanno un legame unico. Racconta a LoveMeow la signora Brown:
“Lucky sa molto bene di dovere la sua vita a Gavin, e non bastano le parole a descrivere il loro legame. Lucky è, decisamente, il gatto più dolce che io abbia mai conosciuto! È così tranquillo e al contempo giocoso, in una parola è adorabile.”