Viviamo in un mondo in cui esiste, purtroppo, ancora chi crede che animali e bambini siano incompatibili; chi conosce i quattrozampe, come noi, sa bene che non c’è nulla più di lontano dalla verità, che bastano i giusti accorgimenti per ottenere una buona convivenza, e non solo, la loro vicinanza non fa altro che rendere i bambini più sani. Ebbene, noi siamo convinti che chiunque veda queste foto, in cui il gatto Ludo alle prese con i suoi piccoli umani non esprime per loro che un’immensa tenerezza, non potrà che concordare con noi.
Ludo vive con la sua famiglia a Wakefield, città inglese. Cameron e Ryder, i due bambini ritratti in foto con lui, sono ciò che più ama al mondo. Eccetto, forse, il buon cibo!
Ciò che colpisce in lui, a parte la gentilezza di carattere, è certamente la stazza. Tanto che il 6 ottobre 2015, ha dichiarato la sua umana Kelsey Gill, gli è stato conferito il titolo di “gatto domestico più lungo del mondo” dal Guinness dei Primati. E considerando che da cucciolo sembrava già un adulto agli occhi dei più, non c’è da sorprendersi che ora, a tre anni, sia un gigante!
Ciò è sicuramente evidente se confrontato, in termini di dimensioni, con la sua sorellina pelosa Arwen, ma se si pensa che il rosso Krum è un Maine Coon come lui, allora la faccenda assume contorni importanti!
Il punto è che, seppure forse una stazza del genere potrebbe intimidire alcuni, Ludo è dotato di una dolcezza che pochi gatti possono vantare.
È cresciuto con i piccoli Ryder e Cameron, e come un guardiano protettivo è stato, e sta tuttora, loro accanto in ogni momento disponibile.
Fin da quando Cameron era solo un neonato, ha vegliato su di lui…
… e non ha certo smesso quando lo ha visto crescere!
Anzi, le sue premure si sono sempre intensificate. Soprattutto negli inevitabili momenti di malattia nella vita di un bambino.
Ovviamente, anche Ryder non è stato affatto trascurato.
Insomma, in poche parole il gatto Ludo alle prese con i suoi piccoli umani è un capolavoro d’amore.