Il concetto di casa sa essere differente per molti, se inteso nel suo senso più spirituale. Si pensa comunemente che ogni gatto in attesa di essere adottato aspetti una famiglia tutta per lui, compresa di nuova dimora; ma non sempre è così. Il gatto Norman e la sua casa per sempre potrebbero persino rivoluzionare l’idea di “casa” per un animale domestico.
Quando la RSPCA Canterbury ha aperto i battenti, nel 2012, Norman è stato il primo paziente in assoluto. Trovato in una legnaia con ferite a tutte e quattro le zampe, ha ricevuto da un veterinario del rifugio tutta l’assistenza medica necessaria, trascorrendo poi la convalescenza presso la struttura.
Qui, qualcosa deve averlo conquistato. Che sia stato l’animo gentile dei volontari, o l’aria rassicurante del posto, Norman si è dimostrato tanto a suo agio che si è infine deciso di tenerlo presso la RSPCA Canterbury.
Non che le richieste di adozione non siano mancate! Diciamo pure che, con il suo atteggiamento amichevole e accogliente, Norman si è guadagnato una certa fama a livello locale: non si perde un solo evento organizzato presso la RSPCA e adora salutare all’ingresso, presentandosi presso la reception, chiunque ricerchi un servizio del rifugio. Ha fatto suo nientemeno che il nomignolo “Norman the Doorman”, ovvero, traducendo letteralmente, “Norman il portiere”! Atteggiamento, questo, che ha attirato l’attenzione di più una famiglia desiderosa di portarlo a casa.
Lui, però, sta bene dove si trova ora. Il giornale locale gli ha persino dedicato una rubrica tutta sua!
E non è tutto. Così come lui si è affezionato alla sua casa, anche Beth Hixson, gestrice della RSPCA Canterbury, non può più fare a meno di lui. E se è vero che Beth riferisce a TheDodo.com…
“Norman è un gatto speciale. È fantastico e lo sa bene! In tanti si sono offerti di
portarlo a casa, ma lui è così felice qui che
odiamo l’idea di separarlo da tutto ciò che conosce ed ama”
… ammette anche quanto è legata a Norman.
“Non sopporteremmo l’idea di separarci da lui, dopo tutto ciò che ha vissuto”
Il gatto Norman e la sua casa per sempre sono parte di una storia meravigliosa, che offre un’alternativa al concetto di “casa”. Per quanto non sia certo il primo gatto a scegliere una struttura piuttosto che semplicemente una famiglia!