Chiunque abbia avuto a che fare con un gatto abbastanza a lungo, sa che queste piccoli tigri domestiche potrebbero incantare chiunque con un semplice sguardo. Sicuramente abbastanza da convincere, più di una persona sensibile al fascino felino, a offrire più pasti al giorno di quanto sarebbe accettabile. Stato di cose che, purtroppo, porta a un aumento di peso non trascurabile. Come ben racconta il gatto obeso Zack, con la sua vicenda personale.
Non è in realtà ben chiaro, o ben noto, cosa sia accaduto a Zack. Quello che è certo è che la sua ex famiglia ha rinunciato a lui il 30 dicembre 2019, lasciandolo alle cure della Michigan Humane Society. Pare che la ragione sia stata proprio il suo peso eccessivo.
Al suo arrivo, infatti, il gatto obeso Zack pesava circa 13 kg e mezzo. Una cifra allarmante per un gatto, che richiede un intervento di tipo urgente. A maggior ragione data la sua età, 12 anni.
Eppure, è proprio il suo peso oltre il limite che gli ha fruttato la sua nuova casa per sempre. È stato il rifugio stesso a sottolineare le necessità di Zack, e chiedere per lui una famiglia pronta a farlo dimagrire.
C’è stato persino chi, nello specifico il dipartimento di polizia di Troy, ha citato Zack come un esempio nientemeno che su Twitter!
Ci piacerebbe vedere il percorso fitness di Zack.
Questa potrebbe essere una fonte d’ispirazione per tutti noi.
Oramai, Zack è nella sua nuova casa. E noi ci auguriamo davvero che i suoi umani si occupino della sua dieta meglio di quanto sia accaduto in passato!