Il gatto orfano Oyen adottato dai capibara

Sappiamo da tempo, ormai, che gli animali sono in grado di creare legami nonostante le differenze di specie, e in particolare il loro concetto di “famiglia” è più esteso del nostro, spesso.
Lo sa bene il gatto orfano Oyen adottato dai capibara, nello zoo Negara, in Malaysia.

La storia è quanto più sorprendente perché il capibara è un roditore (Hydrochoerus hydrochaeris) di origine del Sud America, per quanto sia nello specifico il più grande roditore vivente al mondo.

banner

Pare che il micino sia apparso nel recinto dei capibara alcuni anni fa, e con questi roditori ha costruito un rapporto di affetto, realmente familiare. Non solo, assieme a loro si nutre di foglie verdi; non solo di quelle, speriamo noi, essendo il gatto un carnivoro.

Nondimeno, Oyen è parte della famiglia ormai, lo sostiene anche la targhetta apposta di fronte alla loro area: Capybara & Oyen.

Eccolo, il gatto orfano Oyen adottato dai capibara. Chi sa leggere un po’ il linguaggio felino potrà notare la coda del micio, tenuta alta, a “punto interrogativo”. Un gatto che si presenta con questo atteggiamento comunica tranquillità, persino felicità, il che ci conferma come Oyen sia a suo agio nella sua nuova famiglia.

@znmzoonegara Oyen + Capybara = Capyboyen 🤔 Apa yang sesuai? #oyen #cat #capybara #tikus #baby #zoonegara #fyp #zoonegaramalaysia ♬ Baby Face – Official Sound Studio

Che dire? Buona vita, micione!