Se c’è un tratto per cui sono i gatti sono famosi, è il loro essere schizzinosi con il cibo. È lamentela frequente che mangino solo quello che vogliono, e che cambino spesso i loro gusti. La storia che segue non parla in realtà di gusti culinari, bensì di una passione… per così dire platonica verso un frutto che conosciamo bene. Sicuramente il gatto Ozzy e la sua relazione con le pesche sorprenderanno molti lettori!
Un tempo ospite della Harbor Humane Society, un’associazione dello stato americano del Michigan, Ozzy ha trovato la sua casa per sempre quando Lydia Coutré e la sua famiglia lo hanno portato a casa con loro. Il primo incontro è stato un colpo di fulmine, e quando Lydia ha potuto prenderlo tra le braccia, proprio prima di abbandonare la struttura, la decisione era ormai presa. Anche da parte di Ozzy, che si è abbandonato alle coccole come se non avesse fatto altro per tutta la vita. Era il 2013.
In anni di convivenza, il micio ha rivelato tutte le sue peculiarità. Compreso il suo amore per le pesche.
Racconta Lydia a TheAnimalRescueSite.com:
“Ozzy è entrato in contatto con le pesche la prima stagione di raccolta successiva alla sua adozione. Le ha viste sul tavolo, e subito ha cominciato a strusciarcisi contro. È probabile che gli piaccia il contatto con la buccia del frutto”
Inizialmente i Coutré hanno cercato di nascondere le pesche e tenere il micio lontano dal frutto. Tuttavia, ben presto si sono accorti che ogni tentativo in tal senso era inutile: ovunque fossero, Ozzy le scovava. In cantina, in un cesto o su un tavolo che fosse. Ama particolarmente accomodarsi su un mucchio di esse e lasciarvi il solco, hanno notato!
Per chi si ponesse il dubbio, la risposta è no. Ozzy è frutto-monogamo, gli altri frutti non gli piacciono proprio! Disprezza particolarmente le clementine, cosa non sorprendente considerando che l’odore degli agrumi è repellente per i gatti.
Sicuramente il gatto Ozzy e la sua relazione con le pesche attirano l’attenzione nella loro peculiarità!