Il gatto pendolare di Stoccarda: una storia divertente e a lieto fine!
Non è inusuale, ormai, incappare in storie di felini finiti, consapevolmente o per errore, su mezzi di trasporto come treno e metropolitana. Tokyo ha il suo pendolare di fiducia, e anche in Italia non mancano storie similari. Tanto che alcuni gatti, come Michelle, hanno persino viaggiato soli in treno fino alla destinazione prevista! Ora anche la Germania ha il suo viaggiatore felino: ecco il gatto pendolare di Stoccarda.
Il passeggero Patrick Maurer stava viaggiando sulla linea S1 diretta a Stoccarda, in Germania, quando ha notato questo bel micione rosso intento a farsi un comodo sonnellino, del tutto indisturbato dai passeggeri. Nel timore che si fosse perso, Patrick Mauer ha creato un improvvisato appello e lo ha postato su Facebook.
“Se qualcuno ha perso questo piccolo gattino, si trova sulla linea 1 della metropolitana. Chiedete al macchinista: lui sa”.
Migliaia di utenti, preoccupati per il micio rosso, hanno condiviso il post di Mauer. C’è anche stato, tra i commentatori, chi scherzando ha suggerito che il gatto stesse fuggendo da una famiglia che gli offriva del cibo che non gli piaceva.
La vicenda, fortunatamente, si è rivelata essere ben diversa! A quanto pare, il gatto pendolare di Stoccarda è stato inizialmente soccorso da dei volontari, che lo hanno portato in un rifugio per animali. Alla fine, l’appello è arrivato agli occhi della sua famiglia di Herrenberg che lo ha riaccolto a braccia aperte. Evidentemente, il gattone si era semplicemente smarrito; un incidente che, per chi offre al suo micio una vita outdoor, può effettivamente capitare.
Insomma, almeno in questo caso tutto è finito come doveva finire. E un plauso va certamente ai pendolari umani che hanno dimostrato di essere estremamente civili e aperti di cuore, in quanto, pare, hanno trattato questo micio come un altro passeggero, con estrema gentilezza e cortesia.