Il gatto pigro per eccellenza: ecco la foto che sta facendo il giro di Internet!
Prima o poi, succede a tutti coloro che decidono di condividere la vita con un gatto: proprio quando per gli umani è ora di alzarsi per uscire e andare al lavoro, Micio si gode una bella dormita rinfrancante, alla faccia nostra che dobbiamo economicamente provvedere alla casa e alle scatolette che ogni mattina somministriamo al re felino della casa.
Del resto, i nostri a-mici dormono tra le 16 e le 20 ore al giorno… e quale miglior momento di dormire, che non quello in cui noi non siamo a casa e tutto è tranquillo? Insomma, i gatti sono pigri, c’è poco da girarci intorno. Eppure, alcuni lo sono più di altri… e Internet ha scoperto il gatto pigro per eccellenza.
Non conosciamo il nome di questo gatto, né chi sia il suo umano, o la sua umana, che sia. Ma in fondo, ai fini del significato della fotografia non importa poi tanto.
Il succo della questione è che questo gatto è talmente pigro e con poca voglia di fare, da rifiutarsi di affrontare persino le scale. Esprime esattamente il nostro stato d’animo quando siamo stanchi morti, eppure siamo impossibilitati dalle circostanze a far riposare il cervello o persino il corpo, costretti a recarci a un appuntamento o terminare un lavoro. In fondo, questo gatto fa esattamente ciò che vorremmo fare noi: spalmarci esattamente dove siamo senza alcun riguardo per il resto del mondo, senza un pensiero a disturbarci.
In poche parole, il gatto pigro per eccellenza.
Non è poi tanto dissimile da questo felino, che ha semplicemente avuto la fortuna di trovarsi sul divano al momento critico.
Ammettiamolo: chi non è un po’ insonnolito dopo aver mangiato? A volte costa fatica persino alzarsi da tavola… Talvolta anche il semplice gesto di sollevare la forchetta, o il bicchiere.
Il gatto pigro, in fondo, è tutti noi.