Il gatto professore universitario Doerak, direttamente dai Paesi Bassi

90
banner

Perfino la scuola, ormai, non è un luogo estraneo ai nostri amici felini. A dimostrarlo ci sono multiple storie, a cui si aggiunge quella che vede protagonista il gatto universitario Doerak, docente per così dire presso l’Università di Groningen dei Paesi Bassi.

Il professore Doerak, così lo chiamano studenti e colleghi umani, ha iniziato la sua carriera per pura coincidenza. Infatti, vive con la sua famiglia a poca distanza dall’Università. E così, spinto dalla tipica curiosità felina, ha iniziato a frequentare quel luogo di sapienza.

Il gatto professore Doerak. Foto di https://www.facebook.com/professordoerak/

Poco alla volta è diventato un frequentatore abituale. E si è guadagnato l’affetto pressoché di tutti!

Passa le sue giornate di “lavoro” occupando le scatole che inevitabilmente giungono a Groningen, portando carta da fotocopie e stampe…

Fonte: https://www.instagram.com/universitycat

… e a esaminare con attenzione certosina i compiti e le tesine degli studenti!

In verità, battute a parte, Doerak insegna davvero qualcosa di importante agli studenti. Ovvero, la capacità di superare lo stress che deriva dalle lunghe ore di studio, dalla fatica mentale e qualche volta anche dalle sconfitte e delle delusioni.

Il lato più serio della vita è certamente qualcosa che noi tutti dobbiamo prima o poi gestire. Allo stesso modo, però, chiunque prima o poi ha bisogno di sorridere e rilasciare la tensione!

Il gatto universitario Doerak offre proprio quel sorriso a volte tanto necessario.  Che studenti fortunati!  A noi rimane la possibilità di seguirlo sul suo profilo Instagram.