Il gatto randagio adottato dalla Circoscrizione 7 di Torino

Quante volte, osservando i nostri gatti di casa, abbiamo pensato “Che invidia!”? In effetti, piacerebbe a tutti, almeno ogni tanto, staccare la spina e passare la giornata a non far altro che dormire, mangiare e stiracchiarsi ogni tanto. Ebbene, a volte anche il cosiddetto randagio è fortunato: lo testimonia il gatto randagio adottato dalla Circoscrizione 7 di Torino.

banner

No, l’assenza del nome del micio nel titolo non è una dimenticanza: non ne ha ancora uno, in quanto la scelta è al momento in corso d’opera e la storia è relativamente recente.

Questo micione viveva nell’area occupata da alcuni campetti da calcetto, e riceveva le cure di una signora della zona. Quando, però, si sono resi necessari alcuni lavori di ristrutturazione dell’area, il nostro quattrozampe ha perso quella che chiamava casa.

Spesso, purtroppo, in casi come questi le esigenze dei randagi vengono completamente ignorate, per nulla prese in considerazione. Questa volta, però, non è andata così. E a interessarsi di lui sono stati direttamente gli uffici della Circoscrizione 7 d Torino.

Il risultato è questo post, che peraltro ha avuto un seguito a dir poco spettacolare.

La decisione in merito al nome, se presa, non è stata annunciata, non ancora almeno. Ma, comunque sia, siamo sicuri che il micione arriverà a amare la sua nuova casa, forse più di quanto abbia fatto con il suo campo da calcetto!

Fonte foto: https://www.facebook.com/circ7